LA SCIENZA DI HEAD & SHOULDERS



Head & shoulders nasce dall’idea di uno scienziato: il Dr. Parran Jr.

Quando gli venne presentato il problema della forfora partì dal presupposto che per trovare una soluzione e un trattamento, il modo migliore era quello di capire veramente quali fossero le cause profonde, e utilizzale per progettare una soluzione mirata basata sulla scienza.

È stato grazie a questa intuizione che ha scoperto l'ingrediente che abbiamo usato fino ad oggi per trattare la forfora. Questo è avvenuto dopo aver testato meticolosamente oltre 1.000 sostanze, fino a trovare l'ingrediente giusto che stava cercando.

Quando head&shoulders è uscito per la prima volta nel 1961 era il miglior prodotto disponibile per il trattamento della forfora, ma non ci siamo adagiati e abbiamo continuato a fare test con nuove tecnologie e una costante evoluzione che ha permesso di creare nuovi prodotti. Avevamo bisogno di rimanere attivi e curiosi per evolvere.

Negli anni sessanta significava adattare il prodotto al primo shampoo per forfora in assoluto. Ora significa utilizzare tecnologie all'avanguardia, e con oltre 225 studi clinici per analizzare le cause e i sintomi della forfora e rendere il prodotto ancora più efficace.

 

Nel corso dei nostri 65 anni di storia ci siamo attenuti alla filosofia del Dr. Parran basata sull’idea che una continua e attenta ricerca, la pianificazione e sperimentazione sono le chiavi per essere pionieri nel nostro settore, permettendoci quindi di realizzare un prodotto che funzioni.

Ecco perché gli scienziati hanno continuato a lavorare su head&shoulders fino ad oggi - perché sanano che c'è sempre la possibliità di migliorare per rendere i nostri shampoo e balsami ancora più efficaci e più piacevoli da utlizzare.

Che cos'è la forfora?
Che cosa succede in Head & Shoulders?
Test di prodotto e studi clinici