Sicurezza


SICUREZZA

Ognuno dei nostril prodotti è sottoposto a rigidi test di controllo per far sì che il prodotto sia sicuro e facilmente utilizzabile per tutti.

IL NOSTRO PROCESSO DI SICUREZZA

Come parte della famiglia Procter & Gamble, Head & Shoulders aderisce agli stessi standard di sicurezza degli enti normativi di tutto il mondo.

HEAD & SHOULDERS È SICURO?

Combiniamo le conoscenze di oltre 225 studi clinici e 65 anni di esperienza per garantire che ogni goccia di Head & Shoulders sia sicura.

IL NOSTRO PROCESSO DI SICUREZZA

STEP
/01

DUBITIAMO DA PRINCIPIO

Proprio come te, incominciamo con una buona dose di scetticismo. La prima domanda che ci poniamo é se un ingrediente é sicuro da utilizzare.

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente nei nostri shampoo e balsamo, raccogliamo tutte le informazioni relative alla sua sicurezza e tossicità.

In caso di dubbi sulla sicurezza di un ingrediente o sui suoi benefici per il consumatore, l’ingrediente viene scartato.

STEP
/02

SCRUPOLOSITÀ SUGLI INGREDIENTI. ABBIAMO DEFINITO UN LIMITE PER LA SICUREZZA:

 

Una volta superato il primo test, la seconda grande domanda che ci poniamo é: qual'é la "soglia di sicurezza" per quell'ingrediente? La “soglia di sicurezza” identifica la quantità massima di quell' ingrediente che puoi consumare nella vita.

Lavoriamo per determinare una "soglia di sicurezza" per qualsiasi ingrediente. Utilizziamo gli stessi processi adottati da agenzie di regolamentazione e gruppi scientifici per garantire la tua sicurezza.

Queste includono gruppi come l’Unione Europea, l'Organizzazione Mondiale della Salute e la National Academy of Science.

STEP
/03

DETERMINARE LA FORMULA DEL PRODOTTO

Mentre un ingrediente puó essere sicuro di per se, controlliamo anche la sicurezza dei nostri prodotti quando abbiamo una combinazione di ingrdienti, per confermare che il loro uso congiunto non causi danni alla pelle o agli occhi.

Se il risultato non è completamente sicuro, il prodotto non arriva nelle vostre docce. Riformuliamo il prodotto oppure non lo commercializziamo.

Ci vuole tanto per garantire la tua sicurezza, ed e' per questo che abbiamo piu'di 500 scienziati e professionisti che lavorano per garantire che I nostri prodotti rispettino tutti I requisiti di sicurezza e regolamentazione nel mondo.

STEP
/04

TRACCIARE E MONITORARE STRENUAMENTE

Quando un nuovo shampoo o balsamo arriva sul mercato (o nella tua doccia), continuiamo a monitorare i tuoi commenti sui nostri prodotti. Meriti il meglio - e questo significa che non potremmo mai perdere di vista la tua sicurezza.


É il nostro impegno verso di te!

ARTICOLI CORRELATI