Il cuoio capelluto secco è un problema molto comune, ma è così facile da affrontare, scopriamo isieme come.
Una cute sensibile e tendente alla secchezza è simile alla pelle di altre parti del corpo. Lo riconoscerete da quella sensazione fastidiosa che si ha sulla pelle in questi casi, come se tirasse.
Talvolta può capitare anche di vedere arrossamenti o desquamazione della pelle sul cuoio capelluto, di solito è il risultato di danni allo strato esterno delle cellule cutanee dovuto ad una scarsa idratazione.
La forfora è una delle principali cause di secchezza del cuoio capelluto; interrompe la barriera naturale che mantiene la corretta idratazione della pelle, rendendo difficile per le cellule trattenere l'umidità.
La forfora è anche molto più comune di quanto si possa pensare. Studi dimostrano che 1 persona su 2 ne soffre, quindi trattare il cuoio capelluto per forfora è spesso il modo più intelligente per prendersi cura della cute.
La linea Supreme Idrata nascie per fornire il giusto trattamento in modo istantaneo ai capelli e al cuoio capelluto combattendo allo stesso tempo la forfora.
Se i sintomi persistono dopo aver usato eslcusivamente i prodotti Head & Shoulders per 3 settimane, le cause potrebbero essere altre e non la forfora. In questo caso vi consigliamo di parlarne con il vostro medico o dermatologo che vi prescriverà il miglior trattamento.