Sapevi che durante l’inverno la tua cute potrebbe soffrire di disidratazione e apparire come un arido deserto estivo, non è ironico? L’inverno infatti è il momento dell’anno che mette più a rischio l’idratazione del tuo cuoio capelluto.Ecco le soluzioni per proteggerlo.
Durante la stagione invernale si generano il più alto numero di fattori che possono mettere sotto stress la cute, e se si soffri di forfora potrebbe essere un problema, fai attenzione!
Tra le abitudini “pericolose” possiamo evidenziare la vicinanza a fonti di calore che hanno come conseguenza quella di seccare l’aria. É la classica situazione in cui la pelle, inclusa la cute, potrebbe risentirne inziando a disidratarsi molto più del solito.
La mancanza di umidità può rendere tesa la tua cute, dando quella sensazione simile alla pelle secca delle mani e del viso. Come senti la necessità di idratarle, lo stesso vale anche per la tua cute! Anche se purtroppo nonc’è per la cute la stessa percezione che si ha per le mani e il viso.
L’USO DEL PHON
Oltre ai riscaldamenti un comportamento che può causare problemi è l’utilizzo in modo più frequente del phon rispetto ai periodi caldi. Per ovvie ragioni viene sconsigliato di uscire con i capelli umidi con le basse temperature, e non si deve usare l’aria fredda. Però bisogna prestare attenzione a esporre i capelli e il cuoio cpaelluto ad una fonte di calore così potente e intensa, perchè il rischio di compromettere l’idratazione della cute e seccarla eccessivamente è molto elevato.
LA DOCCIA E L’ACQUA CALDA
Prestate attenzione anche alle docce bollenti. Il freddo dell’esterno spesso porta ad aumentare notevolmente il livello di calore dell’acqua, ma non esagerate! Il rischio di danneggiare e bruciare la cute non è da sottovalutare.
Quindi la conclusione a tutto per prevenire problemi dovrebbe essere: abolire l’acqua calda, asciugarsi all’aria e farsi solo docce fredde? No, non è questa la soluzione giusta per affrontare l’inverno!
Basta essere ragionevoli, ad esempio una buona pratica è quella di non usare il livello di calore più alto dell’ asciugacapelli, e mantenere la temperatura dell'acqua simile alla temperatura corporea.
La cosa migliore che puoi fare per il tuo cuoio capelluto in inverno è dargli quella spinta in più di umidità di cui ha bisogno, per evitare che la cute secca diventi un problema più importante.
La Nuova Linea Supreme di Head & Shoulders Idrata è l’ideale. Grazie all’Olio di Argan dona la giusta idratazione e rende la tua cute pulita e i capelli morbidissimi!
Con l'uso regolare le difese naturali dell'umidità del cuoio capelluto vengono ripristinate, aiutandovi a proteggervi dal rischio di eccessiva secchezza.