DOMANDE FREQUENTI: QUAL È L'EFFETTO DELLA FORFORA SULLA CRESCITA DEI CAPELLI?

La ricerca ha dimostrato che un cuoio capelluto irritato può effettivamente danneggiare i capelli. Quando i capelli crescono da un cuoio capelluto affetto dalla forfora, hanno un numero significativamente più alto di danni alle cuticole e di danni proteici rispetto ai capelli che crescono da un cuoio capelluto sano.

Inoltre, se hai prurito al cuoio capelluto conseguente alla forfora, grattarlo potrebbe danneggiare ulteriormente i capelli, causandone più facilmente la rottura.

Quindi, se hai la forfora, mentre i tuoi capelli possono crescere alla stessa velocità, è più probabile che i capelli che crescono siano meno sani e più soggetti a danno e rottura.

Quali sono le cause della forfora?

Cosa posso fare
Inizia prendendoti cura del cuoio capelluto. Gli shampoo antiforfora head & shoulders non lavano semplicemente via le scaglie, possono anche contribuire a combattere la causa alla radice della forfora per ripristinare la salute del tuo cuoio capelluto.

Ciò significa che i tuoi capelli crescono da un cuoio capelluto sano e sono più forti e meno soggetti a rompersi facilmente.

Trova il tuo shampoo antiforfora perfetto