DOMANDE FREQUENTI: QUANDO È PIÙ PROBABILE CHE COMPAIA LA FORFORA?

Per alcune persone, la forfora è sempre presente. Per altre, i segni visibili possono sembrare peggiori in determinati periodi.

Esistono diversi fattori che possono influire sulla forfora che cambiano nel tempo e sono influenzati dall'ambiente in cui vivi.

Questi sono i periodi in cui sei maggiormente a rischio di forfora:

  • Pubertà: poiché i tuoi livelli ormonali iniziano a cambiare durante la pubertà, il tuo organismo inizia a produrre più olio sul cuoio capelluto. Il microbo responsabile della forfora, la Malassezia globosa scompone questi oli in altre sostanze che irritano il cuoio capelluto. Ecco perché così tante persone hanno il loro primo caso di forfora durante la pubertà.

Maggiori informazioni su forfora e pubertà

  • Temperatura corporea aumentata: quando la tua temperatura corporea aumenta, si creano le condizioni ideali per la proliferazione della Malassezia globosa. Quindi, quando aumenti la temperatura della testa, come quando indossi un cappello, sei maggiormente a rischio di irritazione del cuoio capelluto e di forfora.

  • Stress: può indebolire le difese naturali dell'organismo, lasciandoti meno in grado di rispondere all'irritazione sul tuo cuoio capelluto. Ecco perché chi soffre di forfora, si lamenta del peggioramento del problema quando è particolarmente ansioso.

Maggiori informazioni su forfora e stress

  • Fattori ambientali: esistono molti fattori intorno a noi come l'inquinamento e i raggi UV che possono danneggiare le difese naturali del cuoio capelluto contro la forfora. Quindi, quando sei fuori al sole o passi molto tempo in ambienti urbani molto attivi, puoi notare un aggravamento della forfora perché le difese del tuo cuoio capelluto sono danneggiate

  • Sensibilità della cute: purtroppo, anche la sensibilità della tua pelle può cambiare nel tempo, irritandosi a causa di sostanze che in passato non ti davano fastidio.

Se hai la forfora, è perché la tua cute reagisce agli agenti irritanti della forfora che si sono formati sul tuo cuoio capelluto.

Usare regolarmente head & shoulders aiuta a rimuovere questi agenti irritanti per liberarti della forfora.

Trova il tuo shampoo antiforfora perfetto.