Head & Shoulders È Sicuro Da Usare?



Quando sviluppiamo un prodotto, la sicurezza di chi lo utilizza è sempre la nostra priorità. È il nostro principio guida, dal momento in cui il prodotto viene concepito al momento in cui viene utilizzato.

Sicurezza dal principio

Cominciamo dall’inizio. Nel 1961, quando head & shoulders fu lanciato per la prima volta, arrivò sul mercato dopo dieci anni di ricerche e controlli effettuati su oltre 1.000 materiali e la realizzazione di numerosi studi clinici.

Oggi la tecnologia è cambiata rispetto agli anni ’60, ma la nostra dedizione alla ricerca scientifica è rimasta immutata. Dal 1961 la nostra ricerca non si è mai fermata per ottimizzare le nostre formule e fornire un prodotto sempre migliore ai nostri consumatori.

Ingredienti

Quando selezioniamo gli ingredienti da utilizzare, la prima cosa che consideriamo è la loro sicurezza. Utilizziamo un processo scientifico a quattro fasi, per garantire la sicurezza del consumatore e quella dei nostri prodotti prima che vengano lanciati:

  1. Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente nei nostri shampoo e balsami, raccogliamo tutte le informazioni relative alla sua sicurezza e tossicità. In caso di dubbi sulla sicurezza di un ingrediente o sui suoi benefici per il consumatore, l’ingrediente viene scartato.
  2. Una volta superato il primo test, definiamo una “soglia di sicurezza” per l’ingrediente in questione, ovvero ne stabiliamo la quantità massima che può essere contenuta nel prodotto finale perché sia sicuro. Utilizziamo gli stessi processi scientifici adottati, ad esempio, dall’Ente preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) statunitense, dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente (Environmental Protection Agency, EPA), dall’Organizzazione mondiale della sanità (World Health Organization, WHO) e dall’Unione Europea. Se non è possibile stabilire una “soglia di sicurezza”, allora quel determinato ingrediente viene scartato.
  3. Per noi, la valutazione individuale di ogni singolo ingrediente non è sufficiente, pertanto controlliamo anche la formula finale del prodotto, per garantire il rispetto della soglia di sicurezza anche durante l’uso. Se il risultato non è completamente sicuro, riformuliamo il prodotto oppure non lo commercializziamo.
  4. Anche dopo il lancio sul mercato, continuiamo a monitorare l’uso dei prodotti da parte dei consumatori e a raccogliere ogni nuova informazione scientifica sugli ingredienti, collaborando con centri di ricerca esterni e agenzie di regolamentazione, per assicurarci che i nostri metodi di sicurezza siano sempre aggiornati.


Efficacia dimostrata

Tutti i nostri ingredienti sono combinati in una precisa formula a pH equilibrato che protegge il cuoio capelluto non solo dai sintomi, ma dalle cause principali della forfora, evitandone la ricomparsa.

Infatti, head & shoulders è stato il primo a decifrare il codice genetico della malassezia globosa, un fungo naturalmente presente sul nostro cuoio capelluto e che rappresenta la causa principale della forfora.

Questo significa che capiamo la causa principale della forfora meglio di tutti gli altri e da anni sfruttiamo queste conoscenze scientifiche per migliorare costantemente i nostri prodotti.

Adottiamo gli standard di sicurezza più elevati perché da questo dipende la sicurezza dei nostri consumatori Abbiamo condotto più di 225 studi clinici presso strutture indipendenti in tutto il mondo per assicurarci che i nostri prodotti siano sicuri ed efficaci.

Questo è il motivo per cui i consumatori si fidano del nostro marchio ed H&S è lo shampoo n 1 al mondo*.

*Calcolo P&G basato sui dati di vendita Nielsen da Luglio 2016 – June 2017