Ingredienti del balsamo



Se volete mantenere i capelli morbidi, lisci e privi di forfora, il balsamo è il vostro migliore amico. Il balsamo di Head&Shoulders non solo si prende cura dei tuoi capelli, ma viene potenziato con un principio attivo che agisce per combattere secchezza, prurito e capelli grassi.

Tutti i prodotti in vendita per legge devono avere un elenco degli ingredienti sulla confezione. Spesso però possono essere difficili da comprendere con nomi chimici lunghi e confusi.

Ciò è dovuto ad una convenzione di denominazione creata da un comitato internazionale di scienziati per garantire una maggiore sicurezza e trasparenza nell'etichettatura degli ingredienti. Poiché gli ingredienti sono sempre etichettati nello stesso modo, chiunque, ovunque e in qualsiasi luogo, può controllare cosa c’è all’interno dei prodotti che usiamo. Tuttavia, questi elenchi possono essere difficili da capire se non si ha familiarità con le denominazioni chimiche degli ingredienti.Per aiutarvi a decodificare l'elenco degli ingredienti sulla nostra confezione, ecco una pratica lista di tutti i nostri ingredienti e del perché sono stati inseriti nei prodotti.

INGREDIENTI DEL BALSAMO

Includiamo ingredienti condizionanti in modo che i nostri balsami possano svolgere la loro funzione principale: mantenere i capelli e il cuoio capelluto idratati. I nostri ingredienti si suddividono in tre gruppi:

  • Lipidi nutrienti; agiscono come gli olii naturali della cute, nutrendo i capelli dalla radice alla punta.
  • Acqua (aqua); conferisce al balsamo la consistenza perfetta per diffondersi su tutti i capelli.
  • Ingredienti condizionanti; hanno la funzione aggiuntiva di miscelare insieme gli ingredienti a base di olio e a base d'acqua dei nostri prodotti. Ammorbidiscono le fibre dei capelli e sono ottimi per ridurre grovigli e nodi.

SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Aqua

Aqua

L'acqua ha come compito quello di unire tutti i nostri ingredienti e mescolarli insieme, in modo da ottenere per ogni lavaggio tutti i benefici del prodotto..

Cetyl alcohol

Stearyl alcohol

Balsamo per i capelli

Capelli nutriti e idratati


INGREDIENTI NUTRIENTI E IDRATANTI PER CAPELLI

C'è una sottile differenza tra gli ingredienti elencati sopra e quelli sotto. Di seguito troviamo quelli che hanno come scopo principale aiutare a districare, domare l'effetto crespo e nutrire. I nostri ingredienti nutrienti e idratanti incoraggiano i capelli a trattenere il più possibile l'umidità, contribuendo a mantenerli sani.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Dimethicone

Nutre e idrata

Viene rilasciato sulle fibre dei capelli quando si sciacqua via il balsamo. Rimane sulla fibra, proteggendo lo strato esterno dei vostri capelli (chiamato cuticola). Una cuticola liscia significa che i capelli sono sani e in grado di riflettere la luce, così i capelli saranno lucidi e idratati.


INGREDIENTI ATTIVI

Questo ingrediente rende i balsami Head & Shoulders unici. Lo stesso principio attivo che utilizziamo per trattare la forfora nei nostri shampoo è presente anche nei nostri balsami. Studi hanno dimostrato che l'uso di un normale balsamo dopo uno shampoo anti-forfora può lavare via un po' della protezione della forfora, ma i nostri balsami hanno quell’elemento in più che permette al cuoio capelluto di rimanere protetto.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Piroctone Olamine

Anti-forfora

Il Piroctone Olamine non solo tratta efficacemente la forfora, ma aiuta anche a combatterne i primi segni, come prurito, secchezza e arrossamento.


BALSAMO PER CUTE

Anche il cuoio capelluto è pelle, e proprio come il resto del corpo ha bisogno di essere idratato per mantenerlo sano. Questi ingredienti sono studiati appositamente per nutrire la pelle del cuoio capelluto.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Glutamic Acid

Nutre e idrata

Tutti hanno di idratazione per mantenere il cuoio capelluto sano. Ed è più importante se si soffre di forfora, perchè comporta una maggiore secchezza come effetto collaterale.


ELEMENTI STABILIZZANTI E CORRETTORI DELLA TEXTURE

Utilizziamo questi ingredienti per far sì che il vostro balsamo sia sempre denso, cremoso e nutriente.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Stearamidopropyl Dimethylamine

Regolatore di viscosità

Questo ingrediente fa sì che il prodotto sia dello spessore perfetto per diffondersi facilmente attraverso i capelli.


CONSERVANTI

I conservanti aiutano a mantenere freschi i nostri prodotti e a preservare la loro stabilità e consistenza.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Phenoxyethanol

Benzyl alcohol

Sodium Benzoate

Impediscono che i batteri naturalmente presenti nell'ambiente non influenzino negativamente il prodotto.

I nostri shampoo e balsami hanno una lunga durata di conservazione, il che li rende più pratici da usare.


pH BILANCIATO

La pelle ha un pH naturale che, se alterato, può causare irritazione. Per essere sicuri che i nostri balsami siano gentili con la vostra pelle, regoleremo il loro pH utilizzando ingredienti specifici.


SULLA BOTTIGLIA

COME AGISCE

I BENEFICI

Citric acid

L'acido citrico si trova naturalmente negli agrumi. Aggiungiamo nei nostri condizionatori se abbiamo bisogno di regolare il pH per essere leggermente più acido, per adattarlo alla vostra pelle.

Un prodotto efficace e delicato sia sulla cute che sui capelli.


QUALITÀ DELL'INGREDIENTE BASE

Le materie prime che riceviamo vedono l’aggiunta di alcuni componenti,il loro ruolo è quello di proteggere la qualità, la composizione e le prestazioni degli ingredienti che utilizziamo, prima che vengano aggiunti ai nostri prodotti. Scopri di più sugli ingredienti base.