Non lasciamo i flaconi in discarica. Rendiamo le confezioni circolari.
I flaconi giocano un ruolo fondamentale nella consegna dei prodotti ai nostri consumatori. Proteggono le nostre formule, forniscono informazioni sui nostri prodotti e fanno parte della nostra identità di marchio.
Sappiamo che i nostri consumatori si preoccupano di cosa succede alla confezione dei prodotti che acquistano e di cosa è fatto. Anche noi lo facciamo.
Per questo motivo abbiamo lavorato duramente per rendere i nostri imballaggi non solo riciclabili, ma anche per incorporarvi contenuto riciclato.
Continuiamo a migliorare i nostri imballaggi attraverso una combinazione di scelta dei materiali, design degli imballaggi e lavorando con altri per creare nuove soluzioni innovative per il riciclaggio.
Tutte le nostre bottiglie head&shoulders in HDPE sono riciclabili*.
Entro la fine di quest'anno, le nostre bottiglie in HDPE vendute in Europa occidentale conterranno fino al 20% di plastica riciclata**.
Head&shoulders ha creato il primo flacone di shampoo riciclabile al mondo in plastica da spiaggia. In questo modo, abbiamo ripulito oltre 200 spiagge in tutta Europa dai rifiuti in plastica e abbiamo lavorato con oltre 1000 volontari e 100 ONG. Le Nazioni Unite hanno recentemente riconosciuto questo progetto premiandoci con il loro prestigioso UN Momentum for Change Award.
La nostra ambizione per il 2030: il 100% dei nostri imballaggi sarà riciclabile e riutilizzabile.
* Dipende dall'infrastruttura
** 20% della plastica usata per realizzare queste bottiglie, ad eccezione del tappo, è stata raccolta dalle spiagge