Vai ai contenutiPassa alla ricerca
Head & Shoulders LogoHome page

Ingredienti

I NOSTRI INGREDIENTI SONO AL CENTRO DI TUTTO QUELLO CHE FACCIAMO.

Sempre efficaci. Sempre delicati.

Dal 1964 affrontiamo la forfora e i problemi del cuoio capelluto, e non ci arrenderemo mai finché non li avremo battuti per sempre.

Ecco perché lavoriamo a stretto contatto con i dermatologi per assicurarci che i nostri prodotti abbiano il perfetto equilibrio tra principi attivi clinicamente testati e ingredienti amanti del cuoio capelluto che si prendono cura dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.

flacone shampoo antiforfora head & shoulders

INGREDIENTI HEAD&SHOULDERS

Siamo estremamente selettivi con i nostri ingredienti perché sappiamo che ciò che metti sulla tua pelle è importante per te.

Metteremo sempre e solo gli ingredienti migliori nei nostri shampoo. Alcune persone credono che gli ingredienti dei prodotti naturali siano più sicuri da usare rispetto a quelli sintetici e artificiali. La realtà è che non è così semplice. Innanzitutto, definiamo la gamma sicura per ogni ingrediente, naturale o sintetico. Quindi applichiamo lo stesso approccio basato sulla scienza delle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo, perché la tua sicurezza è la nostra priorità numero uno.

flacone shampoo antiforfora Sensitive scalp head & shoulders

COSA C'È DENTRO

Tutti i nostri prodotti sono ricchi di ingredienti efficaci che trattano la forfora, apportano benefici ai capelli e al cuoio capelluto e rendono il prodotto più piacevole da usare. Scopri di più qui.

Nel caso della forfora, shampoo e balsami contengono un principio attivo progettato per aiutare a controllare ed eliminare forfora e prurito. Gli ingredienti attivi di Head&Shoulders agiscono su un particolare microbo, un fungo simile a un lievito chiamato malassezia, che è stato identificato come la causa principale della forfora.

acqua con schiuma shampoo head & shoulders

Piroctone olamina

L'ingrediente antimicotico piroctone olamina è anche efficace nell'aiutare a fermare la forfora e le sue tracce. È uno strumento leggermente più nuovo nella lotta contro la forfora e, poiché ha una struttura diversa dallo ZPT, si dissolve all'interno del nostro shampoo, come lo zucchero si dissolve nell'acqua. Ciò significa che possiamo aggiungere ulteriori benefici alla nostra formula che sono specificamente mirati a darti capelli lisci, morbidi e dall'aspetto sano. Le formule PO sono ottime per trattare la forfora da lieve a moderata.

gel shampoo antiforfora head & shoulders

Solfuro di selenio

Potentemente efficace contro la forfora grave, il solfuro di selenio è l’ingrediente attivo della gamma di soluzioni clinicamente testate di Head&Shoulders. Il solfuro di selenio è l'attivo antimicotico utilizzato nelle nostre formule antiforfora più potenti, aiutando ad eliminare la Malassezia globosa. Il nostro shampoo al solfuro di selenio all'1% è sia ad azione rapida che efficace, inizia a funzionare dal primo lavaggio e tiene lontani i problemi gravi del cuoio capelluto fino a sette giorni. Inoltre, idrata delicatamente per lasciare i capelli morbidi e domati.
Se hai usato i nostri normali shampoo e balsami esclusivamente per due settimane e hai ancora forfora, ti consigliamo di passare al nostro shampoo con solfuro di selenio per sbarazzartene definitivamente. Puoi scoprire quale ingrediente attivo è incluso nel tuo prodotto Head&Shoulders controllando l'etichetta. Le nostre gamme ti offrono una vasta scelta di opzioni per risolvere i tuoi problemi di forfora. Ciò significa che potrai avere capelli senza scaglie e allo stesso tempo adattare il tuo regime di cura dei capelli alle tue esigenze individuali. Quindi non solo ti sentirai meglio, ma avrai anche un bell'aspetto.

flacone shampoo antiforfora Classic clean head & shoulders

COSA LEGGI SUL FLACONE

Aqua è il nome INCI dell'acqua.

Proprio come il tuo corpo è composto principalmente da acqua, lo è anche lo shampoo. Infatti, fino all'80% dello shampoo è costituito da acqua. Questo è particolarmente importante perché assicura che tutti gli ingredienti si fondano insieme in modo che il tuo shampoo possa pulire efficacemente.

L'acqua che utilizziamo passa attraverso un processo di purificazione in modo che possa essere utilizzata nei prodotti, questo significa che oltre a non contenere sostanze inquinanti e particelle, le sono rimossi anche gli ioni minerali.

gel shampoo antiforfora head & shoulders

Senza acqua, lo shampoo non si diffonderebbe uniformemente.

Senza questa qualità, sarebbe difficile applicare lo shampoo sulla superficie del cuoio capelluto, rendendo difficile una pulizia accurata. I nostri principi attivi sono anche sospesi in acqua, quindi senza di essa, probabilmente non vedresti i benefici.

schiuma su flacone head & shoulders

COSA LEGGERAI SUL FLACONE

Sodium Laureth Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Cocomidopropyl Betaine, Cocamide MEA.

Tutti i nostri shampoo contengono complessi detergenti delicati, per intrappolare efficacemente sporco e olio in modo che possano essere sciacquati via.

Abbiamo sviluppato una miscela di diversi ingredienti che bilanciano eccellenti proprietà detergenti senza essere aggressivi.

I complessi detergenti creano la ricca schiuma che è il veicolo per rimuovere olio e sporco dai capelli. Quando lo shampoo fa la schiuma, rimuove lo sporco e l'olio dai capelli. Durante il risciacquo, finiscono nello scarico con lo shampoo, lasciando i capelli puliti.

Grazie ai nostri ingredienti purificanti, non devi strofinare con forza o lavorare lo shampoo sui capelli per troppo tempo, il che significa che puoi ottenere capelli perfettamente puliti senza irritare o seccare il cuoio capelluto o i capelli.

I solfati sono detergenti derivati da varie fonti, tra cui oli di palma e cocco.

Ci sono state alcune conversazioni sui potenziali pericoli dei solfati, con persone che suggeriscono che essi asciughino i capelli e la pelle. Usiamo sodio lauril solfato e sodio laureth solfato, per ottenere il giusto equilibrio tra pulizia e delicatezza.

I nostri prodotti hanno dimostrato di essere sicuri per l'uso regolare in oltre 225 studi.

gel shampoo antiforfora head & shoulders

COSA LEGGI SUL FLACONE

Solfuro di selenio, piroctone olamina.

I nostri principi attivi sono sintetizzati da ingredienti di elevata purezza.
Sappiamo che la forfora può essere una seccatura, quindi abbiamo lavorato duramente per trovare soluzioni efficaci e piacevoli da usare.

Poiché la forfora si ripresenta, non è solo importante eliminare la forfora, ma anche affrontare la causa principale della forfora. Ecco perché adattiamo i nostri prodotti al trattamento del cuoio capelluto, affrontando prurito, secchezza e forfora prima che si manifestino. I nostri supereroi antiforfora sono la cura della pelle per il cuoio capelluto.

Il solfuro di selenio è il nostro ingrediente attivo più potente e ad azione rapida che usiamo per combattere la forfora grave.

Il piroctone olamina è uno dei nostri strumenti più recenti nella lotta contro la forfora.

I nostri principi attivi si rivolgono principalmente alla Malassezia globosa, un fungo simile al lievito, presente sulla testa di quasi tutti.

Questo microbo crea acido oleico che può irritare il cuoio capelluto e può innescare una rapida perdita di pelle, con conseguente forfora.

Aggiungendo ingredienti attivi ai nostri shampoo, aiutiamo a prevenire che il microbo che causa la forfora produca le sostanze che irritano il cuoio capelluto, prevenendo la forfora.

polvere bianca molto fine

COSA LEGGERAI SUL FLACONE

Agenti idratanti: Dimeticonolo, Dimeticone, Bis-Aminopropile Dimeticone/Amodimethicone. Questi ingredienti appartengono alla famiglia dei siliconi.
Agenti condizionanti: Cloruro di Behentrimonio, Behentrimonio Metosulfato, Glicerina, Guar idrossipropiltrimonio cloruro.

Le nostre formule esclusive sono in lavorazione da anni, con il nostro team di esperti che perfeziona ogni prodotto per ottenere un cuoio capelluto sano e capelli sani come parte del tuo regime di pulizia.
Ma sappiamo anche quanto sia importante il balsamo come parte integrante delle tue esigenze generali di cura dei capelli.
Ecco perché abbiamo trascorso anni a perfezionare le nostre formule per sostenere la salute del cuoio capelluto e dei capelli, mantenendoti privo di forfora e senza preoccupazioni, assicurandoti allo stesso tempo che i tuoi capelli siano setosi, lisci e morbidi.
Ecco perché includiamo ingredienti nutrienti e ammorbidenti nel nostro shampoo.
A seconda delle esigenze dei tuoi capelli e del cuoio capelluto, abbiamo adattato questi ingredienti per assicurarci che forniscano i risultati che cerchi senza compromettere le cose che ti interessano.
Insieme, rendono i capelli morbidi e setosi senza appesantirli e aiutano anche a riparare le parti danneggiate dei capelli donando loro una sferzata di lucentezza.
I siliconi sono piccole molecole intelligenti che possono fare molte cose diverse per i tuoi capelli, dal renderli morbidi alla riduzione dell'effetto crespo, senza alcuna appiccicosità o pesantezza. I siliconi aiutano anche a bilanciare l'umidità, quindi ti ritroverai con capelli meno secchi alle punte con un uso regolare. Inoltre, levigano e proteggono la cuticola del capello, mantenendo i capelli morbidi e lucenti quando sono asciutti.
Gli agenti condizionanti potenziano il lavoro dei siliconi, apportando idratazione e aiutando i capelli a mantenere la propria morbidezza. Inoltre, attutiscono le fibre dei capelli, soprattutto quando sono bagnate, per evitare grovigli e rendere i capelli più gestibili.

polvere bianca molto fine

COSA LEGGERAI SUL FLACONE

Sodio cloruro, Sodio Xilenesolfonato, Glicole Distearato, Tetrasodico EDTA, Sodio Benzoato, Benzil Salicilato, Sodio Salicilato, Tea-Dodecilbenzensolfonato, Trideceth-10.
I nostri prodotti per la cura dei capelli shampoo e balsamo contengono ingredienti per trattare il cuoio capelluto, controllare la forfora e rendere i capelli setosi e morbidi. Ma nessuno di loro potrebbe fare il proprio lavoro senza l'aiuto di ingredienti che mantengono la consistenza della formula e l'efficacia del prodotto nel tempo.
Quando apri la bottiglia a casa, esponi il prodotto all'aria e all'acqua e fornisci un modo per consentire ai batteri di entrare. I conservanti mantengono il tuo shampoo fresco e le persone al sicuro, prevenendo la crescita di batteri e muffe nei prodotti mentre vengono utilizzati a casa.
I nostri scienziati della sicurezza assicurano che utilizziamo i conservanti entro limiti di sicurezza, il che significa che ne usiamo il meno possibile e quanto necessario per essere efficaci.
Gli stabilizzanti assicurano che il nostro trattamento antiforfora appositamente formulato rimanga omogeneo e ogni goccia che spremi ti dia lo stesso beneficio dal primo all'ultimo lavaggio.
Tutti i nostri stabilizzanti e conservanti sono di derivazione naturale o creati sinteticamente.
Indipendentemente dall'origine, tutti sono testati individualmente e come parte della formula per soddisfare i più alti standard di sicurezza.
Insieme, conservanti e stabilizzanti significano che il tuo prodotto è completamente sicuro da usare dall'inizio alla fine e che ogni goccia è efficace e ricca di ingredienti che ti daranno capelli morbidi e senza forfora.
Il benzoato di sodio, il salicilato di benzile, il salicilato di sodio, il tetrasodico EDTA, il metilcloroisotiazolinone e il metilisotiazolinone vengono utilizzati per assicurarsi che shampoo e balsamo rimangano freschi.
Sono inclusi cloruro di sodio, xilenesolfonato di sodio, glicole distearato per garantire che il prodotto abbia la consistenza perfetta e sia facilmente distribuibile. Questi aiutano anche a mantenere tutti gli altri ingredienti "mescolati e sospesi" in modo che la formula sia miscelata allo stesso modo dalla prima goccia all'ultima.
Tè-dodecilbenzensolfonato e Trideceth-10 sono presenti in quantità ridotte in alcune miscele di ingredienti per garantire che rimangano miscelati prima di essere aggiunti ai nostri prodotti.

boccetta profumo in vetro blu

COSA LEGGERAI SUL FLACONE

Profumo, Esilico Cinammico, Linalolo, Idrocitronellale, Limonene, Glicole Propilenico.
Esilico Cinammico - Un profumo simile al gelsomino. Questo ingrediente si trova nella camomilla e viene utilizzato per la ricostituzione del gelsomino.
Linalolo - Un delicato profumo di lavanda con sfaccettature agrumate. Questo ingrediente può essere trovato in diversi oli come il palissandro, il coriandolo, l'arancia e persino l'olio di legno di hô.
Idrocitronellale - Un fresco profumo agrumato e cremoso di mughetto.
Limonene - Un fresco profumo di arancia, mandarino e olio di limone. Questo ingrediente si trova nella buccia di tutti gli agrumi.
Vogliamo assicurarci che i tuoi capelli si sentano e abbiano un buon profumo anche a lungo dopo la doccia, motivo per cui i nostri shampoo sono arricchiti con una miscela di fragranze.
Le nostre fragranze di prodotto uniche sono miscelate con la massima cura e la massima attenzione alla sicurezza. Andiamo oltre la conformità agli standard di sicurezza dell'International Fragrance Association (IFRA) e conduciamo un'ulteriore valutazione della sicurezza delle nostre fragranze e dei loro ingredienti.
Puoi anche saperne di più sulla sicurezza degli ingredienti delle fragranze visitando The Fragrance Conservatory. Si prega di fare riferimento alla dichiarazione degli ingredienti per ciascun prodotto per sapere quali ingredienti sono presenti in una formula specifica.
Dalla fresca menta, alla mela fresca e al limone, al cocco e ai profumi di fiori, l'aggiunta di profumo alla bottiglia significa che il lavaggio dei capelli si trasforma in un'esperienza sensoriale - inoltre significa che i tuoi capelli avranno un buon profumo dopo, il che è sempre un bonus di benvenuto!

goccia che cade da contagocce

COSA LEGGERAI SUL FLACONE

Idrossido di sodio, acido cloridrico, citrato di sodio, acido citrico.
L'acido citrico è un acido debole che si trova ampiamente in natura. Ad esempio, gli agrumi contengono circa il 5-8% di acido citrico. Il citrato di sodio è un derivato dell'acido citrico.
Aggiungiamo idrossido di sodio e acido cloridrico per ottenere il giusto equilibrio del pH, ma in realtà non sono nel prodotto finale. Questo perché si trasformano in sale e acqua quando combinati.
La tua pelle ha un equilibrio naturale, quando l'equilibrio si perde può portare a irritazioni e fastidio al cuoio capelluto. I nostri prodotti sono a pH bilanciato per assicurarci che le soluzioni che offriamo siano efficaci e non danneggino la tua pelle.
Per quanto ami che i tuoi capelli siano puliti e freschi, è importante che lo shampoo pulisca e non strappi.
Tutti gli shampoo e i balsami Head&Shoulders hanno un pH bilanciato per garantire che i prodotti funzionino e non danneggino il cuoio capelluto.

COSA NON C'È

Ci impegniamo anche a rimuovere dalle nostre formule gli ingredienti con cui non ti senti a tuo agio.

icona di un'ellissi

Senza fosfati

icona di un’ellissi

Senza parabeni

NON LO DICIAMO SOLO NOI

I nostri prodotti sono approvati dalla Skin Health Alliance, un'organizzazione indipendente guidata da dermatologi.

logo della british skin foundation