Head & Shoulders intervista Filipe Candeias il barbiere del calciatori!



Come abbiamo imparato da João Cancelo gli alleati ideali per la partita perfetta e per avere un look da vero bomber sono: lo shampoo Men Ultra di head&shoulder, che oltre ad essere fino al 100% contro la forfora vi permette di avere una cute pulita e capelli più forti, e un barbiere che riesca a interpretare la vostra personalità e a creare il taglio adatto a voi.

Noi siamo qui per assicurarci che tutto questo diventi realtà e che anche voi possiate realizzare la vostra partita perfetta, come? Oltre a consigliarvi il prodotto giusto, abbiamo fatto di più! Abbiamo intervistato uno degli alleati di Cancelo, il barbiere Filipe Candeias e le domande che gli abbiamo fatto sono per aiutarvi a conoscerlo meglio e trarre ispirazione per trovare il vostro barbiere perfetto... buona lettura!

Raccontaci della tua amicizia con Cancelo

Ho conosciuto João quando avevamo 6 anni, abbiamo iniziato a giocare insieme nella stessa squadra di calcio. Ci siamo sempre sentiti cosi vicini al punto di considerarci famiglia; João è come un fratello per me.
Siamo sempre stati insieme, in ogni momento della nostra vita, sia in quelli buoni che in quelli più difficili, ed è con grande orgoglio che seguo tutti i suoi successi.

Come è iniziata la tua carriera come barbiere?

Sono sempre stato un grande fan della moda e dell'arte del taglio dei capelli, insieme al calcio (anche se meno bravo con la palla che con le forbici). Per imparare vedevo costantemente video su internet di nuove tendenze e tecniche di taglio. Ho iniziato tagliando i capelli ai miei amici a casa e alla mia famiglia, senza pensare che questo sarebbe stato il mio futuro.
Nel corso del tempo, ho acquisito sempre più gusto e pratica nel taglio e nel 2012 ho deciso di seguire un corso di parrucchiere / barbiere maschile.
Nel 2015, a 21 anni, ho aperto il mio parrucchiere "Hair Groove Barbershop" e oggi non potevo essere più felice della mia decisione. A volte è difficile, tutta la gestione e il tempo che ci devi dedicare, ma il sorriso e la soddisfazione dei miei clienti compensa tutto il resto.

Cosa ti piace di più della tua professione?

Penso che un barbiere debba essere appassionato del suo lavoro. Non è una lavoro facile. Eppure tutto lo sforzo e la dedizione sono compensati. La cosa più gratificante è senza dubbio la soddisfazione dei miei clienti.

Qual è il tuo taglio o look preferito?

Non ho un taglio preferito, mi preoccupo sempre di seguire le tendenze e adattarmi a tutte gli stili e ai gusti dei clienti (in effetti ogni cliente è diverso dell'altro). Mi Identifico più con i tagli di degrade che sono quelli che di solito faccio più spesso.

Raccontaci com’è nata l’idea per il look che hai realizzato per noi!

Quando sono stato sfidato da head&shoulders a sviluppare un taglio di capelli per João, ho fatto diversi (tantissimi) disegni in carta per riunire tutte le mie idee in un unico taglio di capelli.
L'unica certezza che avevo era che il taglio avrebbe dovuto rappresentare João nel presente e nel futuro. E il risultato finale rappresenta giustamente, una stella nascente, con i colori del club che rappresenta.

Cosa pensi dell’influenza che hanno i look dei calciatori sui lodo fan?

I look dei calciatori dicono molto su di loro, specialmente sulle loro personalità.
Inoltre hanno un grande peso per i tifosi, dato che ci sono molti fan che seguono le loro tendenze.

Quali sono i calciatori a cui si ispirano i tuoi clienti?

Senza dubbio João Cancelo :)

Hai creato il look di tanti calciatori famosi, come decidi il taglio da fare?

Prima di tagliare i capelli a qualsiasi calciatore, cerco sempre i tipi di tagli che di solito fanno, per ispirarmi e farli sempre proposte più audaci (ma sempre in linea con il loro stile e personalità).Se il calciatore ha già un taglio predefinito, lo seguo, ma sempre con il mio tocco speciale.

Qual è la differenza tra il tuo stile e quello degli altri barbieri?

Oltre ad essere un perfezionista, sono molto ambizioso e mi piace sempre innovare.
Penso che in un mercato "affollato" di barbieri dobbiamo sempre distinguerci per il nostro lavoro e il rapporto con i nostri clienti, perché un cliente soddisfatto è un cliente fedele.

Il consiglio che dai ai tuoi clienti per prendersi cura dei loro capelli e avere capelli forti?

Scegliere i migliori prodotti per capelli, è senza dubbio uno dei migliori consigli che offro ai miei clienti. Vale la pena investire in prodotti che rendono i nostri capelli più forti e più sani!