SOSTENIBILITÁ
Il nostro impegno va oltre il rendere accessibili a tutti soluzioni antiforfora e per la cura del cuoio capelluto non aggressive ed efficaci. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sul pianeta e a ispirare gli altri a fare lo stesso, perché insieme siamo più forti e ognuno di noi è responsabile della protezione dell'ambiente.

NON LASCIARE ALCUNA TRACCIA SUL PIANETA
Dal 1961, la promessa di Head & Shoulders è rimuovere il 100% della forfora. Questo principio guida ispira la nostra missione per il pianeta: non lasciarci nulla alle spalle.
In qualità di marchio di shampoo n. 1 al mondo, crediamo che sia nostra responsabilità agire per consentire stili di vita sostenibili ai nostri consumatori.
Stiamo lavorando con esperti e pionieri per immaginare e realizzare nuove soluzioni per raggiungere la nostra missione e aiutare a risolvere i problemi critici del nostro pianeta.
Stiamo esaminando l'intera filiera per migliorare i nostri metodi di produzione, i materiali di imballaggio, la gestione dei rifiuti e innovare per non lasciare nessun residuo plastico nelle discariche o negli oceani.
La nostra missione non sarà completa fino a quando non lasceremo altro che un cuoio capelluto sano e un pianeta sano.
I NOSTRI OBIETTIVI PER IL 2030
TUTTI I NOSTRI IMBALLAGGI SARANNO RICICLABILI O RIUTILIZZABILI ENTRO IL 2030
Così come utilizziamo le nuove tecnologie per migliorare costantemente i nostri prodotti,
ci impegniamo a utilizzare nuove tecniche per migliorare i nostri imballaggi.
Le nostre bottiglie in HDPE sono già riciclabili e stiamo lavorando duramente per assicurarci
che tutti i nostri prodotti siano completamente riciclabili. Per noi, miglioramento significa che il 100%
delle nostre bottiglie e contenitori sarà riciclabile o riutilizzabile entro il 2030.
Ridurremo l'impatto della nostra produzione

Che cos'è il riciclaggio e il recupero
Sebbene le linee guida esatte per il riciclaggio siano diverse in ogni quartiere, c'è ancora molto che puoi fare per assicurarti di riciclare il più possibile la tua spazzatura.

Ridurre i rifiuti e l'uso della plastica
Lo sapevi che da solo potresti risparmiare fino a 15.000 litri di acqua all'anno? Tutto inizia dal modo in cui ti fai la doccia!

Porre fine all'inquinamento da plastica in spiaggia
Tutte le nostre bottiglie in Europa contengono già il 25% di plastica riciclata post-consumo, ma non ci fermeremo qui. Stiamo lavorando per includere, entro il 2030, il 50% di plastica post-riciclata nelle nostre bottiglie per contribuire a ridurre l'uso di plastica vergine nei nostri imballaggi.
La prima bottiglia di shampoo riciclabile al mondo
Abbiamo creato la prima bottiglia di shampoo riciclabile al mondo con plastica raccolta da spiaggia – e questo è solo l'inizio.
Head&Shoulders ha creato la prima bottiglia di shampoo riciclabile al mondo realizzata in plastica raccolta da spiaggia. In tal modo, abbiamo ripulito oltre 200 spiagge in tutta Europa dai rifiuti di plastica e lavorato con oltre 1000 volontari e 100 ONG.

UNISCITI AI NOSTRI SFORZI PER NON LASCIARE TRACCIA SUL PIANETA
Prendersi cura dell'ambiente è molto di più dello sforzo consapevole per migliorare il viaggio dall'inizio alla fine della vita del nostro imballaggio: è considerare tutto ciò che lo circonda.
Ecco perché inviamo zero rifiuti in discarica nel nostro processo di produzione e riduciamo le emissioni di gas serra del 20%.
RIDURRE L'IMPATTO DELLA PRODUZIONE
Scopri come stiamo riducendo l'impatto del nostro processo di produzione e guarda i progressi che abbiamo fatto finora. Scopri cosa stiamo facendo per ridurre gli sprechi e l'acqua a Head & Shoulders
Stiamo lavorando duramente per affrontare quegli aspetti del nostro processo di produzione che influiscono sull'ambiente, tra cui:
consumo di energia - tutto, dall'accensione delle luci al funzionamento dei macchinari, utilizza energia
utilizzo di acqua - utilizzata nel raffreddamento e nelle fasi di produzione oltre ad essere un ingrediente chiave nello shampoo
emissioni di CO2 - tutto, dal trasporto delle materie prime alla realizzazione del prodotto, può creare emissioni
scarti di produzione - tutti i processi di produzione producono rifiuti. Noi vogliamo ridurlo e assicurarci di trovare un uso positivo dei rifiuti attraverso il riciclaggio
