Leggi i nostri consigli e suggerimenti sulla psoriasi del cuoio capelluto: dalle cause e ai sintomi a il trattamento più adatto a te.
La psoriasi del cuoio capelluto è una condizione diversa dalla forfora e dalla dermatite seborroica in quanto è una malattia genetica rara, che colpisce solo il 3% della popolazione mondiale..
Se hai un parente stretto affetto da psoriasi del cuoio capelluto, esiste una possibilità che possa averla anche tu; in effetti, il 30% delle persone che hanno un familiare con questa condizione ne soffrirà.
Spiegazione delle cause della psoriasi del cuoio capelluto.
Sintomi della psoriasi al cuoio capelluto
Esistono alcune similitudini fra la psoriasi del cuoio capelluto e i sintomi della forfora come scaglie, prurito e cuoio capelluto secco ma i soggetti colpiti possono manifestare anche
- chiazze squamose, rosse, in rilievo
- scaglie argentate/bianche
- bruciore o dolore
- caduta di capelli
Queste manifestazioni non si limitano tuttavia alla cute e possono comparire su aree come i gomiti, le ginocchia e l’ombelico, nonché su aree più comuni come il cuoio capelluto, le mani e il viso.
Spiegazione dei sintomi della psoriasi del cuoio capelluto
Trattamento della psoriasi del cuoio capelluto
Purtroppo Head & Shoulders non ha una soluzione per trattare la psoriasi del cuoio capelluto. Bisogna rivolgersi al proprio dermatologo per trovare il il trattamento adatto alle proprie esigenze.
Esiste uno shampoo per la psoriasi del cuoio capelluto?
Esistono molte opzioni disponibili come prodotti da banco, incluse creme, unguenti e gel.
Tuttavia il tuo dermatologo potrebbe consigliarti uno shampoo o trattamento per il cuoio capelluto specifico con un principio attivo più forte.
Ulteriori articoli sulla psoriasi del cuoio capelluto: