6 cose da evitare se hai la psoriasi del cuoio capelluto
La psoriasi del cuoio capelluto puo’ essere molto fastidiosa, ma con il trattamento giusto ed adottando questi 6 accorgimenti potresti mantenere il cuoio capelluto il più sano possibile
1. PELLE SECCA
Mantieni il cuoio capelluto idratato usando uno shampoo idratante ad ogni lavaggio.
2. PRURITO E SFREGAMENTO DELLA CUTE
Non cedere mai al prurito grattandoti, peggiorerai peggioreresti solo la situazione della tua cute.
3. CLIMA SECCO E FREDDO
Il clima può influire molto sulla psoriasi del cuoio capelluto. Un clima freddo e secco può peggiorare i sintomi quindi assicurati di non prendere freddo durante i mesi invernali e considera l’uso di un umidificatore contro l’aria secca.
4. CONTROINDICAZIONI CON ALCUNI MEDICINALI
Informa il medico sui medicinali che assumi e chiedi se possono influire sulla psoriasi.
5. STRESS
Lo stress puo’contribuire ad aggravare i sintomi della psoriasi quindi cerca di ridurre fonti di stress e ansia. La meditazione e lo yoga sono delle ottime opzioni.
6. ALCOOL
Si pensa che un consumo eccessivo di alcool possa peggiorare i sintomi della psoriasi, quindi ricordati di moderarne il consumo. Se stai prendendo medicinali contro la psoriasi, chiedi al medico se possono essere assunti insieme all’alcool.
COME PRENDERSI CURA DELLA PSORIASI DEL CUOIO CAPELLUTO
La psoriasi del cuoio capelluto è un problema della pelle abbastanza raro, colpisce circa il 3% della popolazione. Se non ti è ancora stata diagnosticata, vale la pena controllare se i sintomi possono essere legati a un disturbo più comune del cuoio capelluto come la dermatite seborroica.
Considera trattamenti antiforfora più intensivi e quelli per la dermatite seborroica, se soffri di una di queste condizioni più comuni, gli shampoo da banco possono calmare i sintomi.
Prova a usare lo shampoo Classic Clean di head & shoulders per la forfora più grave.
Ma ricorda, head & shoulders non è un trattamento per la psoriasi del cuoio capelluto, quindi se hai provato i nostri shampoo e i sintomi non sono migliorati, rivolgiti al dermatologo per verificare se soffri di psoriasi del cuoio capelluto.