Ecco cosa succede veramente quando si usa lo shampoo e le conseguenze che si possono avere nel non usarlo. I capelli e la cute sono come una spugna, tutto ciò che viene a contatto con loro si deposita. Si tratta di sostanze inquinanti, sporco e polvere che si attaccano agli oli naturali presenti sul cuoio capelluto.
OLIO E GRASSO CHE SI ACCUMULANO SULLA CUTE...
Il nostro corpo produce sempre oli. È un processo naturale che aiuta l’idratazione della pella ma se non si lavano via, questi continueranno ad aumentare.
Per chi soffre di forfora è un problema. Infatti gli oli possono causare irritazioni dal momento che i microbi, che vivono naturalmente sulla nostra cute, li scompongono in sostanze che possono irritare il cuoio capelluto.
...POSSONO INTRAPPOLARE ANCORA PIÙ SPORCO E GRASSO
Gli oli sui capelli e sulla cute trattengono tutto lo sporco e la polvere in cui ci si imbatte durante la giornata. É importante infatti non farli accumulare e non aggiungere sporcizia, polvere e inquinamento dal momento che tutto questo ha il potere di irritare e danneggiare la cute. Per non parlare di far apparire i capelli opachi e unti.
LO SHAMPOO AGISCE SUGLI OLI E LA FORFORA
Lavare regolarmente i capelli con uno shampoo antiforforfora permette di liberare la cute dalla forfora e dagli oli in eccesso. Lo shampoo ha il potere di lavare via gli oli, tutta la polvere e lo sporco. Inoltre ha il potere di eliminare le sostanze irritanti che potrebbero causare danni, dando al corpo il tempo di rigenerarsi.
Quindi usate lo shampoo antiforforfora Head&Shoulders ogni volta che lavate i capelli, in questo modo oltre ad avere capelli e cute puliti, manterrete alte le difese contro la forfora.
CONSEGUENZE DEL REGIME "NO-POO"
Alcune persone scelgono di evitare completamente lo shampoo, lasciando i capelli non lavati o usando solo acqua. Questo regime per un periodo di tempo prolungato può causare un accumulo di oli, sudore e sporcizia che, come sappiamo, possono danneggiare la cute. Questo può compotare diversi problemi: dai capelli più deboli alla forfora e, in alcuni casi, anche la perdita dei capelli. Vi invitiamo a documentarvi di più sul lavaggio dei capelli di cercare consigli e di seguire sempre i suggerimenti dagli esperti sulla gestione dei capelli grassi.