Vai ai contenutiPassa alla ricerca

Bozzi pruriginosi alla testa: si tratta di forfora?

Il prurito è il segno più comune della forfora. Ma quando è accompagnato da piccoli bozzi sul cuoio capelluto, potrebbe essere segno dialtro. Ecco cosa cercare.

Se soffri di forfora, è probabile che tu abbia prurito; in effetti, è spesso un campanello d'allarme che precede lacomparsa delle scaglie.

Il prurito associato alla forfora è tuttavia il risultato di un cuoio capelluto irritato, grattandosi, esiste la possibilità di danneggiare ulteriormente il cuoio capelluto e causare la comparsa di bozzi.

Ma esistono diverse altre condizioni che possono causare i bozzi, quindi è meglio escludere la forfora considerando anchegli altri sintomi:

  • scaglie bianchesul cuoio capelluto e nei capelli

  • sensazione di secchezza e costrizione al cuoio capelluto

Puoi escluderla anche utilizzando uno shampoo antiforfora per vedere se ci si libera del problema prima di considerare sepotrebbe trattarsi di altro.

Prova il nostro nuovo Antiprurito Shampoo che ha dimostrato di essere efficace, combattendo la causa del prurito e della forfora alla radice.

Se dopo poche settimane di uso regolare i tuoi sintomi non sono migliorati, potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso dalla forfora.

E se non è forfora?

Esiste una vasta gamma di condizioni, dalla follicolite e la dermatite seborroica, all'orticaria e i pidocchi, che potrebbero causare bozzi sul cuoio capelluto.

Quindi, se sei sicuro che non si tratta di forfora, è una buona idea rivolgersi al medico o al dermatologo per avere una diagnosi e tenerei sintomi sotto controllo.

Ulteriori articoli sul prurito al cuoio capelluto