Uno shampoo per cuoio capelluto secco efficace non ha soltanto un’azione idratante, ma combatte anche la forfora. Scopri perché è necessario eliminare la forfora per risolvere la secchezza
Per prima cosa, è necessario ripristinare l’idratazione
Uno shampoo per cuoio capelluto secco dovrebbe innanzi tutto donare una sensazione di sollievo immediata dalla secchezza, esattamente come quando si applica una crema idratante sulla pelle.
Quindi, tutto risolto? Non proprio…
È necessario evitare che la secchezza colpisca nuovamente il cuoio capelluto
I migliori shampoo per cuoio capelluto secco eliminano anche la causa principale alla base del problema, che in molti casi è la forfora.
Qual è la relazione tra forfora e cuoio capelluto secco?
È per questa ragione, che gli shampoo antiforfora di Head & Shoulders sono così efficaci sul cuoio capelluto secco. Non solo donano istantaneamente al cuoio capelluto la dose di idratazione di cui ha bisogno, ma al contempo combattono la causa principale del problema.
È clinicamente provato che sono in grado di trattenere fino al 75% di idratazione in più rispetto a un tradizionale shampoo idratante1.
Se utilizzati regolarmente, eliminano la forfora e aiutano l’organismo a riparare i danni arrecati alle naturali difese per l’idratazione del cuoio capelluto prevenendo la ricomparsa della secchezza.
L’uso regolare è indispensabile, poiché la forfora è una condizione cronica che non può essere curata. Tuttavia, è possibile tenerla sotto controllo utilizzando uno shampoo antiforfora in grado di ripristinare le barriere naturali.
Se il trattamento viene interrotto, si rischia una nuova fase acuta di forfora, oltre alla ricomparsa dei problemi associati al cuoio capelluto secco.
Maggiori informazioni sul cuoio capelluto secco