Ti chiedi come puoi costruire una routine che garantisca capelli sani e belli? Ecco i nostri consigli!
Un ottimo punto di partenza è sicuramente quello di seguire una corretta routine per i capelli e per il cuoio capelluto, perchè ottenere dei capelli belli e sani non è difficile. Per aiutarti e facilitarti, abbiamo messo insieme alcuni consigli di bellezza per i capelli e per la vostra routine quotidiana.
Primo punto: non trascurare il lavaggio! Una delle parti più importanti della vostra routine inizia proprio sotto la doccia perchè:
- Si eliminano le impurità in in eccesso e gli accumuli che possono causare un capello e una cute grassa.
- Nei capelli secchi può essere un modo per idratare le ciocche.
- Pulisce la pelle del cuoio capelluto
Tutto questo significa che è necessario assicurarsi che non solo si lavino abbastanza spesso, ma anche che si utilizzino lo shampoo e il balsamo giusti. Inoltre è importante che, a meno che non si abbiano capelli molto secchi e fragili, si lavino i capelli ogni due o tre giorni almeno. Questo eviterà l'accumulo di impurità che possono causare capelli grassi.
Allo stesso modo è necessario che si lavino nel modo corretto e che il prodotto si utilizzi per tutta la lunghezza del capello, a partire dalle radici. In questo modo sarà più facile ammorbidire e idratare nel modo corretto le ciocche.
Un altro momento importante è il post lavaggio. Infatti dopo essere usciti dalla doccia un altro fattore che potrebbe causare danni è l’asciugatura; fatelo nel modo corretto perchè i capelli bagnati sono i più vulnerabili!
A tal proposito vi vogliamo svelare un segreto. Per ottenere risultati sorprendenti una vecchia t-shirt può essere un modo molto efficace per asciugare delicatamente i capelli. La sua trama piatta fornisce un attrito inferiore rispetto ad un normale asciugamano, e perfino per evitare un eccessivo calore quando i capelli sono bagnati. Questo è un modo sicuro per non causare danni!
Altro aspetto importantintissimo è quello di non utilizzare la piastra o altri elementi di styling che emettono calore prima di assicurarvi che i capelli siano completamente asciutti e, inoltre, utilizzate un prodotto che li protegga dal calore.
Potreste non rendervene conto ma gran parte della condizione dei vostri capelli è dettata dallo stato della vostra cute. Se ci riflettete quando lascia il cuoio capelluto la fibra capillare è già "morta", il che significa che la vostra migliore possibilità di prendervi cura dei vostri capelli, e di ottenere risultati sorprendenti, è di iniziare a prendervene cura ancora prima della loro nascita, quando ancora sono all'interno del cuoio capelluto.
Quindi per la vostra routine ricordatevi in primis di assicurarvi dello stato di salute del vostro cuoio capelluto, evitate sempre il calore eccessivo e usate prodotti shampoo e un balsamo che si prendono cura non solo dei vostri capelli, ma anche del cuoio capelluto come fa Head & Shoulders.