MODI SEMPLICI PER PRENDERSI CURA DEI CAPELLI QUANDO SI VIAGGIA
È capitato a tutti, vi trovate ai controlli di sicurezza dell’aeroporto e vi rendete conto che vi verranno tolti dal bagaglio a mano i vostri indispensabili prodotti per i capelli! Non affrontate un viaggio senza, ecco la guida per non rinunciare allo shampoo quando si parte.
USA LA SIZE PICCOLA IN VIAGGIO
La soluzione più semplice, per riuscire a portare con voi i vostri prodotti preferiti anche nel bagaglio a mano, è quella di portare size che non superino i 100ml.
Per venirvi incontro anche Head & Shoulders ha creato il formato da viaggio, infatti ora potete portare con voi le pratiche bottiglie da 75ml o da 90ml, questo vi permetterà di combattere la forfora anche quando partite.
TAGLIE PICCOLE FAI DA TE
Se però siete fan dei formati grandi, potete sempre creare voi una taglia da viaggio fai da te.
Molti negozi vendono bottiglie vuote di plastica da 100ml, in questo modo potrete travasare il vostro prodotto preferito per portarlo nel bagaglio a mano, senza rischiare di doverlo lasciare durante i controlli.
Per evitare che il prodotto fuoriesca durante gli spostamenti vi suggeriamo, prima di avvitare il tappo, di chiudere il collo della bottiglia con della plastica. Basterà rimuoverla una volta giunti a destinazione, un piccolo accorgimento che vi eviterà brutte soprese all’arrivo.
PIANIFICA IN ANTICIPO I PRODOTTI GIUSTI
A seconda della meta in cui siete diretti avrete bisogno di prodotti differenti, in particolare se il clima differente o svolgerai attività che potrebbero danneggiare i tuoi capelli.
Quando si è a casa può bastare utilizzare uno shampoo delicato e idratante, ma quando si parte un clima umido può rendere necessario l’utilizzo di uno shampoo più intensivo per tenere sotto controllo il crespo. In quel caso sarà necessario aggiungere anche il balsamo.
IN VIAGGIO VERSO IL MARE O RELAX A BORDO PISCINA?
La salsedine del mare e il cloro della piscine possono danneggiare i capelli. Per questo motivo sarà necessario utilizzare uno shampoo rigenerante che attenuerà ogni eventuale danno. Se i ritmi del viaggio saranno particolarmente serrati e attivi, si renderà necessario lavare con maggiore frequenza i capelli, in questo caso bisognerà prendere in considerazione uno shampoo che agisca in modo più profondo.
SPERIMENTA ACCONCIATURE NUOVE SEMPLICI ACCONCIATURE
In viaggio potrebbe essere l’occasione giusta per sperimentare qualche nuova acconciatura e styling. Dopotutto nessuno a casa lo potrà scoprire no?
Se la zona in cui si è diretti è calda e umida potrebbe essere l’occasione giusta per creare un look naturale tirandoli su o create delle onde naturali o intrecciandoli in alto altrimenti create uno chignon quando sono umidi.
Sperimentate un po’ e potrà essere anche un’occasione per una piacevole pausa dallo stress di phon e piastra o dai prodotti per lo styling.