La forfora è causata da un microbo presente sul cuoio capelluto e può causare secchezza, prurito e squame. Scopri come curare i sintomi mentre ne contrasti la causa alla radice
La forfora è una condizione molto comune, una persona su due è sensibile al microbo che la causa. In caso di forfora, si manifestano uno o svariati sintomi comuni.
I sintomi della forfora sono:
- Secchezza
- Prurito
- Scaglie
- Arrossamento
- Irritazione
- Sensazione di tensione
Questi sintomi devono essere trattati con uno shampoo che contrasta la causa alla radice, la forfora, mentre lascia capelli sani e profumati.
IL MIGLIOR TRATTAMENTO PER COMBATTERE LA FORFORA
Per curare la causa della forfora alla radice, la soluzione migliore è uno shampoo con un principio attivo clinicamente testato come il piroctone olamina.
Questo principio attivo è una soluzione testata a lungo termine e, se usato regolarmente, cura la forfora MENTRE ne previene la ricomparsa.
Il Piroctone Olamina (PO) è l’ingrediente principale di tutti gli shampoo antiforfora head & shoulders. Questi proteggono il cuoio capelluto in maniera più efficiente rispetto agli shampoo antiforfora normali, grazie alla formula unica ed efficace di PO e carbonato di zinco che idrata il cuoio capelluto.
Tutti gli shampoo antiforfora di head & shoulders contrastano efficacemente i sintomi della forfora alla radice e alcuni sono stati formulati per combattere in modo specifico il sintomo più fastidioso.
IL TRATTAMENTO MIGLIORE PER IL CUOIO CAPELLUTO SECCO
Tra i sintomi della forfora troviamo anche la secchezza. Il modo migliore per curarla è usare uno shampoo che non solo contrasta la forfora ma idrata anche capelli e cuoio capelluto per farli tornare sani.
Lo shampoo Nutriente con olio di mandorle è appositamente formulato per idratare il cuoio capelluto e contrastarne la secchezza. Questo shampoo nutriente lascia i capelli morbidi, profumati e liberi dalla forfora1.
COME CONTRASTARE VELOCEMENTE IL PRURITO AL CUOIO CAPELLUTO
Non c’è nulla di più fastidioso del prurito al cuoio capelluto. Grattarsi non fa che peggiorare il problema e i rimedi fatti in casa non prevengono quasi mai la ricomparsa del prurito.
Lo shampoo Antiprurito con essenza di eucalipto combatte la forfora mentre calma il prurito. I capelli e il cuoio capelluto rimangono sani, freschi e straordinariamente liberi dalla forfora1.
Maggiori informazioni su come eliminare la forfora
1forfora visibile; con uso regolare