Pensi di avere la forfora? Scopri quando iniziare a combatterla con uno shampoo antiforfora.
Non perdere tempo: non appena percepisci uno dei segni caratteristici della forfora, inizia subito a utilizzare uno shampoo antiforfora.
Al primo sintomo riconducibile alla forfora, usa lo shampoo antiforfora di Head & Shoulders. Ti aiuterà a eliminarla in modo rapido, fornendo anche una protezione duratura da squame e irritazione.
Ma quali sono i sintomi a cui dovresti fare attenzione?
Le squame sono il segno più scontato della forfora, nonché il più evidente. Tuttavia, spesso non sono il primo sintomo che si manifesta.
Il prurito può essere un segnale d’allarme che precede l’insorgere della forfora. Anche l’arrossamento e la secchezza sono tra i sintomi a cui prestare attenzione, sebbene sia più difficile individuarli.
Quando potrebbe formarsi la forfora?
Circa il 50% delle persone è soggetto alla forfora. Tuttavia, le ricerche dimostrano che è più probabile che la forfora si manifesti in determinati periodi della vita, piuttosto che in altri.
I cambiamenti ormonali possono provocarne la fase acuta. Infatti, gli adolescenti sono più propensi a soffrirne. La fase acuta della forfora potrebbe anche manifestarsi nei periodi di maggiore stress.
Ma anche altri fattori esterni, come il calore, il sudore e l’inquinamento, potrebbero contribuire alla sua comparsa.
Pertanto, non appena noti uno qualsiasi di questi sintomi, usa Head & Shoulders per eliminare la forfora in modo rapido. Usalo ad ogni lavaggio per un sollievo clinicamente testato e consigliato dalla maggior parte dei dermatologi1
Abbiamo creato un’ampia gamma di prodotti per soddisfare le esigenze più disparate. Se ami lo sport, prova lo shampoo Extra Fresh Men Ultra oppure se desideri capelli morbidi e lucenti, scegli lo shampoo Lisci e Setosi.
Ulteriori consigli e suggerimenti da seguire quando inizia a formarsi la forfora
1 secondo un sondaggio condotto negli ultimi
2 mesi tra i dermatologi statunitensi