Vai ai contenutiPassa alla ricerca

HEAD& SHOULDERS È ADATTO PER I CAPELLI COLORATI?

Smooth and Silky Shampoo Lo shampoo e il balsamo Head & Shoulders con la sua formula Derma & Pure è adatto anche per i capelli colorati, infatti alcune varianti aiutano a salvaguardare la vivacità del colore. 

Head& Shoulders È Adatto Per I Capelli Colorati? - SC1 - Image

Avete trovato finalmente il colore perfetto e amate la nuova tonalità di tinta fatta ai capelli. Per sceglierla avete osservato per ore quegli strani occhielli di capelli dal parrucchiere per scegliere quello più giusto per voi.

Ora giustamente non volete che tutto questo lavoro sia stato vano (come anche i soldi spesi) e che sparisca un secondo dopo aver postato il vostro selfie raggiante su Instagram!

Prendersi cura dei capelli colorati è facile quando si sa come farlo. Un pH bilanciato, uno shampoo testato dermatologicamente unito a un balsamo, hanno dimostrato di aiutare a prevenirne la scomparsa, ed è un ottimo punto di parteza.

Per prendervi cura dei capelli colorati in modo ottimale dovete sapere perchè tende a perdere vivacità.

Perchè la colorazione dei capelli si affievolisce?

La risposta è semplice: la causa è l’acqua! Quando si lavano i capelli le molecole del colore fuoriscono dalla fibra del capelli, il risultato è la perdita di viviacità.

Lo strato F o “F-layer” dei capelli è quello responsabile dell’impermeabilità dei capelli. Agisce come un sigillo per le molecole di colorante e svolge anche un ruolo nella prevenzione dei danni.

Mantenere lo strato F intatto è molto importante se si vuole mantenere a lungo il risultato brillante vivace del colore fatto dal parrucchiere.

Realisticamente tingere i capelli danneggia sicuramente un po’ lo strato F. L’obiettivo però sarà di proteggerlo dai futuri danni per non perdere le molecole dei capelli.

Per poter ottenere questo risultato bisogna mantere i capelli in perfette condizioni.

Qui trovate tre nozioni che dovete necessariamente conoscere:

  • I capelli trattati hanno bisogno di maggiore protezione rispetto ai capelli “vergini”- Le tinture per capelli usano prodotti chimici molto forti per "aprire" la fibra capillare e depositare il pigmento. Questo danneggia la naturale barriera protettiva impermeabile, inoltre solleva i bordi delle cuticole e per questo i capelli si danneggiano e risultano ruvidi al tatto.

  • I capelli ben idratati resistono alla decolorazione - Prodotti che favoriscono l’idratazione aiutano a sigillare lo strato esterno dei capelli. Lisciando le cuticole e aiutando a proteggere il colore all'interno.

  • La qualità dei capelli è la risposta – per mantenere i capelli belli bisogna prendersi cura della cute. Per migliorare le condizioni della cute c’è Head & Shoulders che aiuta a mantenere ottimale la qualità dei capelli e la crescita, in questo modo i capelli saranno al top. La forfora e le irritazioni cutanee infatti possono indebolire i capelli e la crescita, assicuratevi sempre di prendevi cura della cute in modo prioritario.

Detto ciò la soluzione è provare a proteggere il più possibile dai danni dello strato F. Dovete essere sicuri che la routine che seguite ogni singolo giorno in cui lavate i capelli sia corretta per mantenerli forti.

Questo è quello che fanno il nostro shampoo e balsamo Head & Shoulders LISCI E SETOSI. Usare insieme questi prodotti permette di ottenere l’idratazione necessaria per i capelli colorati e aiuta a prevenire la decolorazione. Inoltre, sono abbastanza delicati da poter essere usati ogni volta che ci si lavano i capelli.

Inoltre, come tutti gli shampoo e i balsami della gamma, i prodotti Lisci&Setosi contengono un principio attivo che riduce e tratta molti dei primi segni della forfora:

  • secchezza del cuoio capelluto

  • irritazione della pelle

  • prurito

L'uso dello shampoo e del balsamo insieme aiuta costantemente ad affrontare questi segni e a garantire una buona base per far crescere i capelli forti e resistenti.

Abbiamo scritto tutti i trucchi che vi serviranno per mantenere il più a lungo possibile il look post parruchiere.Quindi, che abbiate scelto di diventare rosso brillanti, oro rosa o anche verde - e speriamo che la scelta sia stata intenzionale – Il nuovo look e colore sono assicurati e saranno inondati di like nei prossimi post Instagram!