Vai ai contenutiPassa alla ricerca

RIDURRE L'IMPATTO DELLA PRODUZIONE A HEAD&SHOULDERS 

Scopri come stiamo riducendo l'impatto del nostro processo di produzione e guarda i progressi che abbiamo fatto finora. Scopri cosa stiamo facendo per ridurre gli sprechi e l'acqua a Head & Shoulders.

Ridurre l'impatto della produzione a Head&Shoulders - SC1 - Image

Stiamo lavorando duramente per affrontare quegli aspetti del nostro processo di produzione che influiscono sull'ambiente, tra cui:

  • consumo di energia: tutto, dall'accensione delle luci al funzionamento dei macchinari, utilizza energia

  • utilizzo di acqua - utilizzata nel raffreddamento e nelle fasi di produzione oltre ad essere un ingrediente chiave nello shampoo

  • Emissioni di CO2: tutto, dal trasporto delle materie prime alla realizzazione del prodotto, può creare emissioni

  • scarti di produzione: tutti i processi di produzione producono rifiuti. Vogliamo ridurlo e assicurarci di trovare un uso positivo dei rifiuti attraverso il riciclaggio

QUELLO CHE ABBIAMO OTTENUTO FINORA

Ecco cos'è riuscito a fare Head & Shoulders tra il 2010 e il 2015:

  • 7% di riduzione del consumo di energia

  • Riduzione dell’11% del consumo di acqua: in P&G stiamo lavorando duramente per ridurre il nostro consumo di acqua. Abbiamo anche fatto grandi progressi: abbiamo già ridotto il nostro consumo di acqua del 58%. E stiamo cercando di ridurre di circa un ulteriore 20% entro il 2020.

  • Riduzione dell’85% degli scarti di produzione: ogni mese milioni di bottiglie di Head & Shoulders vengono prodotte nelle fabbriche di tutto il mondo. Ci stiamo concentrando sull'affrontare tale impatto riducendo le emissioni di carbonio, i rifiuti, l'acqua e l'energia. Stiamo lavorando duramente per rendere riciclabile una maggiore quantità di imballaggi, contribuendo a inviare meno rifiuti in discarica. Sapevi che, se riciclassimo ogni bottiglia di Head & Shoulders venduta, la quantità di plastica che ricicleremmo ogni anno peserebbe più di 5 elefanti africani. Sono più di 24.500 tonnellate.

  • Riduzione dell'11% delle emissioni di CO2

TRASFORMARE I RIFIUTI IN PRODOTTI UTILI

Il nostro obiettivo è non inviare nulla in discarica. Ciò significa trovare nuovi modi innovativi per riciclare e riutilizzare i rifiuti generati nel processo di produzione. Oggi, 7 dei nostri stabilimenti di produzione operano a zero rifiuti di produzione in discarica. Invece di mandarli in discarica stiamo riutilizzando i nostri rifiuti. Stiamo riutilizzando le bottiglie dei rifiuti, trasformandole in oggetti come mobili e vasi di fiori.

UTILIZZO DI ENERGIA RINNOVABILE

Un'altra parte fondamentale del nostro piano per ridurre le nostre emissioni di carbonio è concentrarsi sulle energie rinnovabili. E stiamo facendo buoni progressi:

  • Taicang, Cina - il nostro stabilimento di produzione utilizza 100% di energia elettrica rinnovabile dal vento per produrre H&S

  • Xiqing, Cina - oltre il 15% del fabbisogno energetico dell'impianto è ora fornito dall'energia geotermica in loco

Guarda come è fatto Head & Shoulders