Vai ai contenutiPassa alla ricerca

Qual è il miglior shampoo per te?

Sei in difficoltà nella scelta dello shampoo adatto alla tua tipologia di capelli? Nessun problema, che siano capelli lisci, mossi, ricci o ribelli Head & Shoulders ha la variante antiforfora shampoo e balsamo giusta per combattere secchezza, prurito e capelli grassi.

Qual è il miglior shampoo per te?

Non sempre gli shampoo consigliati possano andare bene per tutti, può capitare che il prodotto suggerito dal migliore amico non sia il quello giusto per voi.

Questo accade perchè ognuno di noi è differente: se una persona con un prodotto ottiene l’idratazione perfetta, magari per un’altra persona quello shampoo comporta l’aumento di capelli grassi. E questo perchè le necessità di ognuno differiscono.

Per comprendere quale sia quello più adatto bisogna prestare attenzione alla tipologia di capelli e alle problematiche che uno shampoo dovrà risolvere:

  • Capelli grassi: se i vostri capelli sono oleosi/grassi, cercate shampoo che come beneficio comportino una "pulizia profonda". Se i vostri capelli sono secchi, invece, evitate le varianti "pulizia profonda" e optate per una variante che dia maggiore nutrimento.

  • Lunghezza dei capelli: più lunghi sono i capelli più sono sono vecchi e maggiormente esposti a fattori esterni dannosi. Per questi motivi avranno biosgnod di maggiori ingredienti idratanti per rigenerarli e proteggerli.

  • Spessore dei capelli: i capelli fini necessitano di shampoo con minore trattamento, per proteggere la cuticola dei capelli senza appesantirli e farli sembrare piatti o unti. Evitate shampoo "idratanti" o "per riparazione dei danni": potrebbero essere troppo pesanti.

Cercate invece shampoo che offrano volume, pienezza o spessore, o uno shampoo con benefici di pulizia profonda.

  • Ricci o onde: Più onde o ricci si hanno, più i capelli sembreranno secchi al tatto. Inoltre potrebbero anche avere una maggiore tendenza al crespo. Per questo vi consigliamo di scegliere uno shampoo che dia maggiore idratazione.

  • Prodotti styling: Più prodotti di styling si utilizzano più sarà necessaria una pulizia profonda. Scegliete uno shampoo che pulisca in profondità e rimuova gli ecessivi residui per darvi una cute pulita.

  • Danni causati da permanente, colorazione o trattamenti chimici: Questi trattamenti rendono i capelli ruvidi perchè rimuovono il rivestimento esterno ceroso dei capelli, chiamato "f-layer". Inoltre sollevano i bordi delle cuticole, per questo i capelli danneggiati chimicamente avranno bisogno di cure extra.

Gli Shampoo che hanno come benefit “riparare dai danni” solitamente hanno ingredienti che si concentrano sulla superfice del capelli e aiutano a ripararli e a renderli più morbidi.

  • Irritazioni cutanee: secchezza, prurito, cute grassa o scaglie sono sintomi che indicano che la cute non è sana. Scegliere uno shampoo antiforfora e clinicamente testato è la solizione a questi sintomi. In questo modo favorirete il delicato ecosistema facendolo tornare ben bilanciato, e questi sintomi inizieranno a sparire.

Qualsiasi shampoo sceglierete, assicuratevi di utilizzarlo regolarmente e in modo continuativo – per molti l’utilizzo è di tre volte a setimana – in questo modo sarete sicuri di mantere la vostra cute il più possibile sana.

Una volta che avete scelto lo shampoo giusto per la vostra tipologia di capelli è il momento giusto per fare un ragionamento a lnugo termine.

Il segreto per  ottenere capelli dall'aspetto più sano  inizia in realtà con la cute. Quando la cute è in buone condizioni bisogna prendersi cura anche dei capelli che crescono. I problemi di cute, come la forfora, possono in realtà causare il danneggiamento dei nuovi capelli durante la crescita.

Head & Shoulders p il primo shampoo clinicamente testato che aiuta anche a mantenere i capelli sani durante la crescita assicurando la salute della cute.