

In linea con le famose acconciature da calciatore degli anni 2010, la tendenza dei capelli rasati con disegni e sfumature non mira tanto creare un’acconciatura definita in modo rigido, ma vuole piuttosto sottolineare la personalità di ogni uomo. Questa acconciatura trae origine da tagli di capelli da uomo che hanno riscosso poco successo e che generalmente erano caratterizzati da lunghezze sulla sommità del capo, colori contrastanti e forme e sfumature create rasando i lati. Per ottenere questa acconciatura da uomo, occorre realizzare un taglio che sfumi i capelli dietro e sui lati del capo. È possibile realizzare forme individuali nella parte sfumata per esprimere la propria personalità, mentre i ricci sulla sommità del capo dovrebbero essere attorcigliati in modo delicato creando delle sezioni con una cera leggera per donare definizione e consistenza.
ISTRUZIONI DEL BARBIERE LANDRY: capelli rasati con disegni e sfumature
- Per ottenere capelli forti e un cuoio capelluto libero dalla forfora, è necessario lavare i capelli con i prodotti della linea head & shoulders Men Ultra. Capelli puliti e pronti per lo styling rappresentano il presupposto per un’acconciatura da calciatore strepitosa!

- Con la punta delle dita, massaggia delicatamente head & shoulders sul cuoio capelluto con movimenti verticali dalla zona dietro le orecchie fino alla corona e alla sommità del capo.
- Inizia a realizzare la sfumatura impostando il tagliacapelli sullo 0, quindi aumenta in modo graduale l’impostazione della lunghezza per ottenere una sfumatura omogenea dal cuoio capelluto ai capelli.

- Utilizzando un pettine e il tagliacapelli, riduci la lunghezza sulla sommità dei capelli, quindi taglia le aree laterali creando dei bordi squadrati per donare ai ricci ribelli un aspetto più uniforme.

- Impostando il tagliacapelli sullo 0, taglia delle linee orizzontali parallele su un lato del capo per creare un motivo artistico unico sul cuoio capelluto.

- Sul lato del capo opposto a quello con le linee orizzontali parallele, delinea una stella radendo i capelli, quindi colora la parte centrale con precisione scegliendo una tinta audace che metta in risalto la personalità.

VI PRESENTIAMO LANDRY AGRES
Con oltre 20 anni di esperienza in questo settore che lo ha portato a lavorare in Paesi come la Francia, il Regno Unito e l’Australia, Landry Agres è un rinomato hairstylist che gestisce il suo salone, Milk, a San Sebastián.
In quanto ambasciatore mondiale degli hairstylist head & shoulders, Landry rappresenta il parrucchiere moderno grazie alle sue acconciature da uomo distintive, uniche e innovative, che dettano la moda.
La sua competenza ha attirato l’attenzione dell’élite del calcio, consentendogli di vantare un portfolio di clienti che annovera Yuri Berchiche, Alfreð Finnbogason, la squadra nazionale dell’Islanda alla coppa UEFA Euro 2016 e l’ambasciatore di head & shoulders Antoine Griezmann.