

Durante la metà degli anni 2000, le trecce per capelli sono diventate una presenza fissa sul campo e sia i calciatori che i tifosi le sfoggiavano con forme elaborate. Oggi la tradizione continua con acconciature come la treccia olandese, che si spingono oltre ogni limite attraverso la sperimentazione di colori e forme. Per realizzare un’acconciatura con le trecce, occorre dividere i capelli in sezioni prima di intrecciarli insieme a contatto o meno con la testa. Dividi i capelli in sezioni uguali e poi intrecciali usando la tecnica di intreccio classica e fissa ogni treccia con un elastico.
ISTRUZIONI DEL PARRUCCHIERE LANDRY: LA TRECCIA OLANDESE
- Per ottenere capelli lucenti e un cuoio capelluto libero dalla forfora, è necessario lavare i capelli con lo shampoo Nutriente head & shoulders. Capelli puliti e pronti per lo styling rappresentano il presupposto per acconciature strepitose!

- Utilizzando una spazzola grande, asciuga e liscia i capelli puntando il beccuccio dell’asciugacapelli verso il basso e facendo scorrere la spazzola dalle radici alle punte. In questo modo i capelli saranno più gestibili mentre li intrecci, con un risultato finale omogeneo.
- Colora i capelli usando una tecnica classica con colpi di sole per aggiungere consistenza e definizione. Non aver paura di scegliere un colore insolito per aggiungere un tocco di personalità ai capelli.

- Liscia le punte dei capelli usando la piastra per creare lucentezza e morbidezza in modo uniforme su ogni treccia.

- Dividi i capelli in sezioni uguali (scegli più sezioni in caso di trecce più piccole), poi usa una tecnica di intreccio classica per ottenere l’acconciatura desiderata.

- Fissa ogni treccia con un elastico per tenere fermi i capelli ed evitare che le trecce si sciolgano.

VI PRESENTIAMO LANDRY AGRES
Con oltre 20 anni di esperienza in questo settore che lo ha portato a lavorare in Paesi come la Francia, il Regno Unito e l’Australia, Landry Agres è un rinomato hairstylist che gestisce il suo salone, Milk, a San Sebastián.
In quanto ambasciatore mondiale degli hairstylist head & shoulders, Landry rappresenta il parrucchiere moderno grazie alle sue acconciature distintive, uniche e innovative, che dettano la moda.
La sua competenza ha attirato l’attenzione dell’élite del calcio, consentendogli di vantare un portfolio di clienti che annovera Yuri Berchiche, Alfreð Finnbogason, la squadra nazionale dell’Islanda alla coppa UEFA Euro 2016 e l’ambasciatore di head & shoulders Antoine Griezmann.