Noti una sensazione di tensione e secchezza sul cuoio capelluto? Bastano due semplici mosse per tornare ad avere un cuoio capelluto sano. Ecco cosa fare
Innanzi tutto, è necessario capire quale sia la causa. Tutto dipende dalle naturali difese per l’idratazione del cuoio capelluto: se danneggiate, non riescono più a trattenere l’idratazione essenziale, provocandone la secchezza.
Cosa può danneggiare le barriere d’idratazione del cuoio capelluto? In genere, la causa principale è l’irritazione alla pelle associata alla forfora. Quindi, è da qui che bisogna iniziare…
Fase 1: eliminare la forfora
Se la forfora è la principale responsabile dei danni al cuoio capelluto secco, è necessario ricorrere a uno shampoo antiforfora.
Se usato regolarmente, elimina la forfora, consentendoti di combattere la causa principale alla base del problema. È indispensabile usarlo regolarmente, poiché la forfora è una condizione cosiddetta cronica e necessita di trattamenti continui per tenerne a bada i sintomi.
Con la forfora sotto controllo, il tuo organismo avrà la possibilità di riparare i danni alle cellule cutanee e ripristinare le difese naturali della pelle, che consentono di mantenere l’idratazione all’interno.
2. Donare al cuoio capelluto una dose extra di idratazione
Una volta individuata la causa principale del problema, è possibile intervenire sui sintomi immediati donando una dose extra di idratazione per contrastare la sensazione di secchezza del cuoio capelluto.
Grazie alla sua speciale formula lo shampoo per cuoio capelluto secco di Head & Shoulders è la scelta ideale. Oltre a favorire l’eliminazione della forfora, ti aiuterà a lenire il cuoio capelluto secco1 donando una dose extra di idratazione ai capelli e alla cute.
Rispetto a uno shampoo idratante tradizionale, trattiene fino al 75% di idratazione in più2.
Prova anche la nuova versione: lo shampoo Lisci e Setosi. Agisce non appena entra in contatto con la cute ed è arricchito con 3 agenti idratanti per aiutarti a ottenere capelli e cuoio capelluto sani.
Ulteriori consigli e suggerimenti sul cuoio capelluto secco
1 causato dalla forfora
2 secondo lo standard di riferimento, con uso regolare, rispetto alla variante base del marchio leader della concorrenza