Cute Secca: Una Routine In 5 Fasi Per Prendersene Cura
Il cuoio capelluto secco è un problema molto comune, ma è facile da curare. Ecco le 5 fasi da seguire per tratttarlo.
UTILIZZA LO SHAMPOO GIUSTO
Quando fai lo shampoo usane uno idratante che ti permetta di ripristinare la naturale barriera all'umidità del cuoio capelluto. I prodotti Head & Shoulders non solo detergono i capelli, ma offrono anche una protezione dal cuoio capelluto secco che dura nel tempo.
SCEGLIETE L’IDRATAZIONE
Un cuoio capelluto secco può assorbire maggiore umidità tra uno shampoo e l'altro. Questo aggiungerà l'idratazione necessaria ai capelli e al cuoio capelluto, senza togliere gli oli protettivi naturali. I prodotti Head & Shoulders completano il vostro regime di cura dei capelli, rinfrescando e dando una maggiore idratazione alla cute e ai capelli.
UTILIZZARE TRATTAMENTI IDRATANTI INTENSIVI
Talvolta bisogna eliminare l'umidità con un trattamento più intensivo. Oli naturali come l’Argan, il ricino e il burro di karitè aiutano ad idratare profondamente i capelli, ma vanno utilizzati con criterio a seconda della secchezza e con la giusta frequenza. Infatti, l'eccessivo utilizzo degli oli può causare accumuli e disagi sul cuoio capelluto.
PRENDERSENE CURA QUANDO SI LAVANO I CAPELLI
Lavare i capelli in acqua molto calda può danneggiare i capelli e il cuoio capelluto (soprattutto se è già molto secco), causandone prurito. Un altro elemento che può provocare fastidi è la fase di styling; consigliamo di utilizzare un pettine a denti larghi per districare i capelli quando sono bagnati e fare attenzione a non tirarli troppo forte sul cuoio capelluto, per evitare di danneggiare lo strato esterno della pelle.
NON GRAFFIARE
La cute può diventare pruriginoso e bisogna fare molta attenzione ai graffi, poiché potrebbero causare danni all’idratazione naturale che crea una barriera all'umidità del cuoio capelluto. I graffi potrebbero danneggiare la pelle, permettendo l'ingresso di batteri, e questo potrebbe portare ad un'infezione. Un cuoio capelluto sano è essenziale per capelli sani, quindi segui questi passi per avere ottenere risultati ottimali per i tuoi capelli.