Indipendentemente dall'etnia, la causa fondamentale della forfora è la stessa ma cambierà il tipo di shampoo antiforfora di cui hai bisognoin base al tipo di capello.
Tipo di capelli e come può influire sulla forfora
Tutti i capelli hanno la stessa struttura di base ma la crescita dei capelli è diversa in base all'etnia:
- Capelli crespi afro: ogni ciocca di capelli tende a crescere più vicina al cuoio capelluto ed è di forma riccia, elicoidale. Ciò dà l'impressione che i capelli siano più densi
- Capelli asiatici: i capelli tendono a crescere più velocemente rispetto alle altre etnie e crescono inoltre perpendicolari al cuoio capelluto, dando ai capelli unaspettopiù sottile
- Capelli caucasici: crescono ad angolo rispetto al cuoio capelluto e sono lievemente mossi
Queste differenze non influenzano la predisposizione alla forfora: dopotutto, il microbo responsabile della forfora, la Malassezia globosa è presente sul cuoio capelluto di tutti, ma è invece importante ai fini dei tipi di prodotti da utilizzare.
Per esempio, la struttura riccia dei capelli neri tende a renderli più secchi poiché gli oli naturali sul cuoio capelluto scivolano più difficilmente allafine di ogni capello.
Quando occorre trattare la forfora, bisogna considerare non solo il migliore shampoo per liberarsi della forfora,ma anche accertarsi che la variante sia giusta per il tipo di capello.
Scegli uno shampoo antiforfora che funziona
Indipendentemente dal tipo di capello, hai bisogno di uno shampoo che contenga un principio attivo che abbia dimostrato la sua efficacia.
Usiamo il Piroctone Olamina in tutti i nostri shampoo antiforfora: è stato sperimentato e testato dagli enti di regolamentazione di tutto il mondo e ha dimostrato di eliminare la forfora e mantenere i capelli e il cuoio capelluto protetti.
Agisce andando fino alla radice del problema e inibendo la crescita del microbo responsabile della forfora, la Malassezia globosa.
Trova il tuo shampoo antiforfora perfetto.
Abbina il tuo shampoo antiforfora al tuo tipo di capelli
Scegliere il tuo shampoo significa più che trovare semplicemente il principio attivo (sebbene sia un punto di partenza molto importante!). Poi, pensaal tuo tipo di capelli e scegli una variante formulata appositamente per loro.