La barba non è mai stata così attuale, ma questa tendenza ha dato origine a un nuovo problema, la forfora della barba.
Non serve preoccuparsi, è facile sconfiggere la forfora presente nella barba grazie alla giusta cura e a uno shampoo efficace contro la forfora e la dermatite seborroica.
Scopri le cause della forfora della barba
FASE UNO
Bagnare la barba, proprio come si farebbe con i capelli, è necessario iniziare con una barba bagnata.
Questo passaggio aiuta ad ammorbidire la barba e a sciogliere eventuali residui di sporcizia o grasso rimasti intrappolati.
FASE DUE
Applicare lo shampoo giusto. Sì, esattamente lo stesso shampoo che useremmo per i capelli, come head & shoulders.
Non c’è alcun bisogno di uno shampoo antiforfora specifico per la barba, perché le cause della forfora della barba e della dermatite seborroica sono le stesse di quelle della forfora dei capelli.
Maggiori informazioni sulle cause della forfora della barba
Massaggiare lo shampoo sulla barba in modo che faccia la schiuma, quindi risciacquare. La schiuma contiene ingredienti per la cura della pelle che penetrano attraverso la barba fino alla pelle, idratandola.
FASE TRE
Utilizza uno shampoo 2in1 su barba e viso, se la barba è secca aiuta ad ammorbidirla. Gli shampoo antiforfora 2in1 di head & shoulders rappresentano la soluzione ideale poiché sono adatti sia alla barba che al viso.
Lo shampoo 2in1 di head & shoulders aiuta a idratare la barba e a combattere la secchezza della pelle.
FASE QUATTRO
Asciugare la barba: è preferibile utilizzare un asciugacapelli ad aria fredda o un asciugamano piuttosto che l’aria calda che può seccare la pelle e la barba.
Prima è utile tamponare accuratamente la barba per eliminare l’acqua in eccesso.
FASE CINQUE
Idratare e acconciare come si preferisce: molti applicano un olio o un balsamo da barba per renderla più morbida e brillante.
L’olio funziona come un lubrificante e aggiunge brillantezza, inoltre non interferisce con la protezione antiforfora di head & shoulders.
Maggiori informazioni sulla forfora della barba