Vai ai contenutiPassa alla ricerca

HEAD & SHOULDERS PULISCE LE SPIAGGE E REALIZZA BOTTIGLIE DI SHAMPOO DALLA PLASTICA RACCOLTA IN SPIAGGIA E RICICLATA 

Head & Shoulders collabora con i partner di riciclaggio Suez e Terracycle; lavora con oltre 100 ONG locali e 1000 volontari per ripulire le spiagge europee e riciclare i rifiuti in plastica. Scopri come stiamo apportando modifiche per assicurarci di non lasciare plastica nell'oceano o sulle nostre spiagge e cosa puoi fare per aiutare.

RIFIUTI DI PLASTICA SULLE SPIAGGE - SVILUPPO SOSTENIBILE

Vogliamo porre fine ai rifiuti di plastica lasciati su spiagge, laghi e fiumi e ci impegniamo per uno sviluppo sostenibile. Il nostro obiettivo è trasformare i rifiuti più inutili in oggetti di valore e abbiamo sviluppato il primo flacone di shampoo riciclabile al mondo realizzato con plastica raccolta dalla spiaggia.

Per saperne di più sul nostro progetto di riciclaggio della plastica raccolta dalla spiaggia, puoi guardare il nostro video qui:

Stiamo iniziando il nostro progetto con 170.000 bottiglie di plastica raccolta dalla spiaggia che sono ora disponibili in Francia. Speriamo di realizzare milioni di bottiglie in tutto il mondo.

Lavorando con i nostri partner di riciclaggio abbiamo sviluppato un processo innovativo che ci consente di portare i rifiuti di plastica presenti sulle spiagge dalle rive allo scaffale dei negozi. Guarda come funziona:

Vogliamo ridurre il nostro impatto ambientale. Le nostre spiagge, gli oceani e i corsi d'acqua non sono un posto adatto alla plastica. Se vuoi essere coinvolto e contribuire a fare la differenza per il nostro ambiente, puoi cercare gruppi locali per la pulizia di spiagge, fiumi o laghi o ONG.

COME RIDURRE LA PLASTICA SULLE SPIAGGE

La ricerca ha dimostrato che quantità significative di plastica stanno penetrando negli oceani del mondo. Poiché gli imballaggi in plastica sono una componente dei rifiuti che inquinano le nostre spiagge e gli oceani, vogliamo aiutare a fermare il flusso di plastica nei corsi d'acqua del mondo.

Abbiamo già iniziato questo viaggio innovando per creare la prima bottiglia di shampoo riciclabile al mondo in plastica recuperata dalla spiaggia (plastica da spiaggia). La plastica proveniente dall'ambiente marino è notoriamente difficile da riutilizzare a causa del degrado, ma lavorando con i nostri partner   Terracycle e Suez, abbiamo trovato un modo tecnicamente rivoluzionario per integrare il 25% di questa plastica nella bottiglia.

Il nostro impegno è di non lasciare plastica nell'oceano o in spiaggia. Stiamo lavorando con la Giornata mondiale per gli oceani del Consiglio consultivo dei giovani  per lavorare con alcune delle giovani menti più brillanti nel portare soluzioni al problema dell'inquinamento da plastica degli oceani.

Continueremo ad agire internamente, innovando ogni giorno, ispirando gli altri attraverso il supporto e le partnership e istruendo i nostri consumatori su come possono aiutare a proteggere e preservare i nostri oceani e le nostre spiagge.

LA NOSTRA AMBIZIONE PER IL 2030

Con le nostre azioni, consentiremo e ispireremo un consumo responsabile. Troveremo soluzioni in modo che nessun imballaggio P&G raggiunga l'oceano.

Se desideri essere coinvolto nella riduzione dell'inquinamento da plastica delle spiagge, i nostri partner alla Giornata mondiale per gli oceani e il Consiglio consultivo dei giovani dispongono di una serie di risorse fantastiche che possono essere d'aiuto. La loro Coastal and Inland Cleanup Guide (guida alla pulizia delle coste e dell'entroterra)  offre consigli su come organizzare una pulizia della spiaggia nella tua zona.