Vai ai contenutiPassa alla ricerca

Rimedi fatti in casa per cuoio capelluto secco: funzionano?

In caso di cuoio capelluto secco, è necessario ripristinare i livelli di idratazione. Ma in che modo agiscono i rimedi fatti in casa rispetto a uno shampoo idratante per cuoio capelluto secco?

Sintesi del problema

Il cuoio capelluto secco è un problema che si presenta quando le naturali difese idriche della cute vengono danneggiate e lasciano fuoriuscire l’idratazione.

Quindi, è necessario ripristinare tali livelli di idratazione. Esistono vari rimedi fatti in casa con cui la gente prova a farlo.

Olio di cocco o di oliva: funzioneranno?

I sostenitori dei rimedi naturali, quali olio di cocco e di oliva, affermano che idratando il cuoio capelluto secco queste sostanze aiutano a ripristinare la salute della cute e a ridurre i sintomi associati alla secchezza.

C’è un fondo di verità in tutto ciò: l’olio di cocco è un ottimo idratante. In molte culture del mondo, gli oli naturali vengono utilizzati per la cura di pelle e capelli.

Tuttavia, c’è un aspetto per cui tali rimedi risultano inefficaci: spesso non eliminano la causa principale del cuoio capelluto secco.

In molti casi, si tratta della forfora. La forfora può danneggiare le naturali difese per l’idratazione del cuoio capelluto secco e provocare l’insorgere della secchezza.

Qual è la relazione tra forfora e cuoio capelluto secco?

Anche se l’olio di cocco o di oliva possono donare una momentanea sensazione di sollievo, in realtà non aiutano a eliminare la causa principale, ovvero la forfora.

Perché scegliere uno shampoo antiforfora?

È comprovato che gli shampoo antiforfora eliminano i problemi associati al cuoio capelluto secco in modo semplice e veloce*.

Mentre agiscono contro la secchezza del cuoio capelluto associata alla forfora, il tuo organismo può riparare i danni arrecati alla cute.

È stato dimostrato che sono in grado di ripristinare il 75% di idratazione in più rispetto al semplice uso di uno shampoo idratante**.

Prova lo shampoo Lisci e Setosi o lo shampoo Nutriente per aiutare il tuo cuoio capelluto secco a eliminare la forfora e ripristinare i livelli di idratazione.

Maggiori informazioni sul cuoio capelluto secco

* Causati dalla forfora
** secondo lo standard di riferimento, con uso regolare, rispetto alla variante base del marchio leader della concorrenza