
QUESTO ARTICOLO È STATO REDATTO DALLA DOTT.SSA ROLANDA WILKERSON E TRADOTTO PER VOI
Scienziata esperta in cosmesi
Stufi di dover combattere con prurito, secchezza e forfora? Se è una vecchia conoscenza o una new entry, bastano solo un paio di piccole aggiunte alla tua haircare routine per aiutarti a liberare il cuoio capelluto - e la mente.
Nessuno oggi ha tempo per la forfora e pochi di noi possono seguire laboriose routine per la cura dei capelli. La buona notizia è che a tutto questo c’è un rimedio!
Continua a leggere per scoprire pochi e semplici passaggi per una haircare routine che ti assicurerà risultati eccezionali contro la forfora e un cuoio capelluto pulito come non mai!
I 3 Step della tua nuova haircare routine
La nostra haircare routine si compone di 3 semplicissimi passi:
1. Utilizza uno shampoo con ingredienti clinicamente testati.
Inizia lavando bene la testa con Head & Shoulders Supreme. La profumazione fruttata trasformerà il momento della doccia in un’esperienza sensoriale. Head & Shoulders non funziona solo per la pulizia e l'eliminazione della forfora, ma protegge anche la pelle del cuoio capelluto mantenendola idratata tra i lavaggi per evitare irritazioni.
Distribuisci lo shampoo sulla testa. Sii meticolosa nel distribuire una noce di shampoo su tutta la. cute, soprattutto in quei punti più difficili da raggiungere, come dietro le orecchie.
Schiumati per almeno 1 minuto. Usa i polpastrelli (non le unghie o rischi di farti male) per massaggiare la cute (non preoccuparti ti spieghiamo qualche passo sotto come farlo efficacemente).
Sciacquati con acqua tiepida. Questo aiuterà a rimuovere maggiormente lo sporco.
Ripeti i passaggi precedenti. Un secondo giro di schiuma aiuterà i tuoi capelli ad essere ancora più puliti in ogni punto della testa.
2. Massaggia la tua cute per un effetto super rilassante e per distribuire efficacemente lo shampoo.
Mentre ti stai lavando, cogli l'opportunità di concedere anche un massaggio rilassante al cuoio capelluto. Questa manovra aiuterà il rinnovo della pelle, stimolerà il flusso sanguigno e aiuterà anche la schiuma a diffondersi uniformemente sul cuoio capelluto.
Parti dall’alto. Con movimenti leggeri e circolari dei polpastrelli, massaggia la cute partendo dalle tempie e arrivando fin dietro la testa, passando dalla parte frontale e alta.
Soffermati un po’ di più sulla nuca. Molte persone tendono ad avere i muscoli tesi in questa zona. Delicatamente sfrega la nuca con i pollici, seguendo il naturale percorso dell’ossatura.
Cambia Direzione. Adesso fai gli stessi movimenti massaggianti, ma tornando verso le tempie.
Ripeti i movimenti sui lati. Riporta le tue mani alle tempie e ripeti gli stessi movimenti rotatori anche lungo la tua testa. Pettina i capelli.
Pettina con le dita delicatamente i capelli dalla parte frontale fin dietro, dando maggiore pressione con le dita nelle lunghezze.
3. Prosegui con un balsamo per un extra dose di idratazione a cute e lunghezze.
Molte persone non utilizzano il balsamo o ne usano qualche noce solo sulle punte. Al contrario, l’intera lunghezza del capello può beneficiare dell’idratazione e morbidezza data da un buon balsamo.
Parti dalle radici. Distribuisci il balsamo Head & Shoulders Supreme dalle radici alle punte per dare un boost di idratazione.
Lascia in posa per qualche minuto. Questo permetterà a tutti gli ingredienti di penetrare all’interno della fibra capillare, prevenendo eventuali irritazioni e aiutando la cute a restare più pulita e sana.
Risciacqua bene. Assicurati di rimuovere tutto il prodotto dal capello e di non lasciare residui che possano appesantire il capello o renderlo più oleoso.
Ed ecco fatto! La tua routine haircare antiforfora è terminata: hai visto quanto è facile? Adesso non ti resta che lasciarti coccolare dal profumo e dalla sensazione data dai tuoi capelli sani e belli.