Se ti preoccupi perché i tuoi capelli si stanno diradando, vi sono semplici azioni che puoi fare per mantenere sano il tuo cuoio capelluto e l'aspetto dei tuoi capelli folti
La perdita di capelli è del tutto naturale; in effetti, i capelli cadono ogni giorno. Li troverai normalmente sulla tua spazzola, nella doccia o sugli abiti. Non èsempre preoccupante, i tuoi capelli ricresceranno alla stessa velocità.
Ma quando i capelli si spezzano più facilmente e cominci a vedere più capelli sulla spazzola, potrebbe essere motivo di preoccupazione.
Ma la buona notizia è che, tenendo in buone condizioni il tuo cuoio capelluto, puoi conservare i tuoi capelli più a lungo, e mantenerli folti e robusti.
Proteggi il tuo cuoio capelluto per conservare i tuoi capelli
Il cuoio capelluto è la base sulla quale crescono i capelli e rappresenta la base per capelli sani e forti.
La ricerca ha dimostrato che i capelli che crescono da un cuoio capelluto non sano sono più deboli e predisposti alla rottura. Allora accertati di avere cura del tuo cuoio capellutoe mantienilo sano, e i tuoi capelli cresceranno con radici più forti e stabili.
È qui che lo shampoo head & shoulders può aiutarti. Con l'uso regolare, si prende cura del tuo cuoio capelluto e lo protegge dai dannicausati dalla forfora. Rimuove anche gli agenti irritanti esterni che possono influenzare la condizione del tuo cuoio capelluto.
In effetti, abbiamo formulato la nostra linea Anticaduta per donare ai tuoi capelli un aspetto folto e robusto.
E funziona. In una sperimentazione clinica della durata di 6 mesi, alcuni uomini con capelli diradati che hanno utilizzato head & shoulders hanno sofferto significativamente meno di perdita di capelli rispetto aquelli che hanno usato un placebo. Infatti, almeno i tre quarti dei partecipanti che hanno utilizzato head & shoulders non hanno avuto aumento di caduta di capelli per oltre 6 mesi.
Combatti il prurito alla radice
La forfora è una causa comune di prurito. Poiché il cuoio capelluto è irritato dalla forfora, le cellule cutanee si distaccano e cadono ma può anche verificarsi prurito alcuoio capelluto.
Se soffri di prurito al cuoio capelluto, potresti anche correre un maggiore rischio di caduta di capelli perché grattarsi troppo può danneggiare le ciocche di capelli, causandone più facilmente larottura o la caduta.
Maggiori informazioni sulle cause della forfora
Questo, a sua volta, può esacerbare il problema della caduta dei capelli perché ci si gratta la testa più spesso e i capelli si indeboliscono.
Occorre quindi accertarsi di trattare la forfora utilizzando uno shampoo antiforfora come head & shoulders Antiprurito ogni volta che si lavanoi capelli.
Già dopo 3 settimane di uso regolare, non solo rimuove le scaglie per liberarti fino al 100% della forfora ma ha anche dimostrato di alleviare il prurito al cuoio capelluto. E per unsollievo immediato dal prurito, prova la nuova linea head & shoulders Antiprurito.
Combattendo il prurito alla radice, non solo manterrai il cuoio capelluto in perfette condizioni, ma ridurrai anche la tentazione di grattarlo, contribuendo così a mantenere icapelli forti e folti.
Scopri di più sul trattamento del cuoio capelluto pruriginoso