LA NOSTRA STORIA
La nostra storia, come tutte le belle storie, ha un eroe e un cattivo. Anche se probabilmente conosci il cattivo, la forfora, è ora di incontrare l'eroe della nostra storia.
L'evoluzione di Head&Shoulders
Dalla nostra formula in crema originale allo shampoo antiforfora numero uno al mondo.
1948
Il dottor Parran entra in Procter & Gamble
1961
Dopo 10 anni di studi clinici, nasce Head&Shoulders
1975
Trasformiamo la nostra formula in uno shampoo.
Non solo è clinicamente testato per combattere la forfora, ma ha anche un buon profumo!
2002
Definiamo il codice genetico della Malassezia globosa, il fungo che causa la forfora
ORA
Con oltre 500 esperti in tutto il mondo, siamo più impegnati che mai a migliorare i nostri shampoo e balsami per renderli i migliori possibili
Nel 1949, John Parran Jr, ingegnere chimico e batteriologo dell'Università del Tennessee, si unì alla Procter & Gamble. Il suo compito era semplice: liberare il mondo dalla forfora.
Allora le soluzioni per rimuovere la forfora, come il catrame di carbone e l'olio d'uovo, erano sgradevoli e anche se funzionavano, danneggiavano i capelli.
Il dottor Parran voleva creare una soluzione efficace al problema della forfora che non danneggiasse i capelli e fosse molto più piacevole da usare.
IL MOMENTO EUREKA
Nel 1961, dopo dieci anni di studi clinici, il dottor Parran e il suo team di scienziati hanno individuato un potente composto che si è dimostrato efficace nella rimozione della forfora.
Il loro prodotto, nome in codice Head&Shoulders, era finalmente pronto per essere testato sul mercato. Si è rivelato un tale successo che è stato lanciato in tutta l'America l'anno successivo.
Quando è uscito il prodotto, era una formula in crema, ma sapevamo di poterlo rendere ancora più facile e piacevole da usare. Quindi siamo tornati in laboratorio e abbiamo passato anni a riformulare il prodotto.
Nel 1975, avevamo creato uno shampoo clinicamente testato per rimuovere la forfora con una piacevole fragranza. In effetti, era così efficace e piacevole da usare che presto divenne lo shampoo numero uno al mondo, e lo è ancora oggi.
La ricerca scientifica è sempre stata una parte fondamentale del nostro lavoro per liberare il mondo dalla forfora, ma le nuove tecnologie ci hanno permesso di andare molto più in là di quanto il dottor Parran avrebbe potuto immaginare.
Nel 2002, abbiamo decifrato il codice genetico del fungo che causa la forfora, Malassezia globosa. Ciò significava che potevamo andare oltre l'eliminazione della forfora e trattare la causa principale della forfora.
Da allora, abbiamo ampliato i nostri obiettivi. Ora, non solo combattiamo la forfora, ma miriamo a dare a tutti un cuoio capelluto sano e capelli dall'aspetto fantastico.
La nostra storia però non finisce qui.
Anche ora, ci sforziamo costantemente di migliorare la nostra formula perché ci impegniamo a renderla sempre migliore con ogni nuova scoperta scientifica, qualcosa di cui pensiamo che il dottor Parran e il suo team originale di pionieri sarebbero estremamente orgogliosi.