La forfora è contagiosa?
Tosse e starnuti possono diffondere malattie, ma la forfora? Decisamente no. La forfora non è contagiosa, ecco il perché
Che tu ne soffra o no, sul tuo cuoio capelluto sono presenti i due fattori principali che causano la forfora, il microbo Malassezia globosa e il sebo.
Entrambi si trovano naturalmente sul cuoio capelluto e per circa il 50% della popolazione, la loro interazione causa la forfora.
Maggiori informazioni sulle cause della forfora
Perché non è possibile prendere la forfora
Hai la forfora solo se sei sensibile alle sue cause principali, e puoi esserlo oppure no, non è qualcosa che può essere trasmesso come il raffreddore o l’influenza.
Se sei sensibile alla combinazione della Malassezia con il sebo, allora l’organismo reagirà aumentando la produzione di cellule della pelle, creando residui di pelle in eccesso che accumulandosi appariranno come squame.
Altri sintomi possono comprendere arrossamento, prurito e cuoio capelluto secco.
Come eliminare la forfora
Il modo migliore per prendersi cura della forfora è usare uno shampoo antiforfora studiato e comprovato che contenga un principio attivo clinicamente testato per essere efficace su tutti i sintomi.
Come Head & Shoulders, abbiamo condotto più di 225 test clinici e studi che dimostrano che i nostri shampoo hanno un comprovato effetto e sono efficaci come trattamento antiforfora.