DOMANDE FREQUENTI: IL FREDDO INVERNALE CAUSA LA FORFORA?

Spesso, le persone ci dicono che la loro forfora peggiora nei mesi invernali. Ma l'inverno di per sé non causa la forfora

Al contrario, esistono altri fattori comuni nei mesi invernali che possono peggiorare un problema di forfora esistente. Per esempio:

  • indossare un cappello: i microbi che causano la forfora proliferano alle alte temperature, così quando indossi un cappello di lana, aumenti la temperatura del cuoio capelluto e sei maggiormente a rischio di forfora. In effetti, i nostri studi hanno dimostrato che non ci vuole molto tempo a raggiungere la temperatura ottimale per la proliferazione dei microbi responsabili della forfora.

  • aria secca: il riscaldamento centralizzato nelle case e negli uffici riscalda e secca l'aria intorno a te. Quindi, se hai una predisposizione al cuoio capelluto secco e squamoso, ciò può peggiorare il problema.

Cosa puoi fare per proteggere il tuo cuoio capelluto

Se sei a rischio di fattori ambientali in inverno, esistono poche semplici azioni che puoi fare per proteggere i tuoi capelli e il tuo cuoio capelluto.

Accertati di utilizzare regolarmente head & shoulders shampoo antiforfora. La tecnologia a schermo invisibile non solo aiuta a liberarsi della forfora ma fornisce anche protezione contro i fattori quotidiani che possono aggravare la forfora.

Allora usalo regolarmente per mantenere alti i tuoi livelli di protezione in modo di tenere lontano la forfora.

Guarda i nostri consigli per la cura dei capelli in inverno

Trova il tuo shampoo antiforfora perfetto