Vai ai contenutiPassa alla ricerca

5 fattori che incidono nell’aggravare le condizioni dei capelli grassi

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Aideco

1. Sport ed esercizio fisico

Con l’esercizio fisico si verifica un aumento della sudorazione, anche se è una situazione temporanea causa ugualmente una maggiore diffusione del sebo e delle impurità lungo il capello, rendendolo quindi visibilmente più sporco ed oleoso. Assicuratevi di lavare i capelli accuratamente dopo l’attività fisica in modo da rimuovere gli olii in eccesso che appesantiscono e rendono grassi i capelli e la cute.

I nostri Shampoo e Balsamo della  nuova linea Derma&Pure  sono adatti per essere utilizzati dopo aver fatto sport, perché sono in grado di rimuovere il sebo in eccesso dovuto all’aumento della sudorazione. Inoltre, aiutano a contrastare prurito, secchezza e capelli grassi grazie alla nuova formula più delicata che offre protezione alla cute assicurando un risultato efficace e duraturo.

2. Prodotti per lo styling

L’uso eccessivo di gel o altri prodotti per lo styling (ad esempio lacche, cere, etc.) a lungo nel tempo può provocare una maggiore predisposizione ai capelli grassi ed opachi. Se non costantemente detersi (l’uso di questi prodotti è in genere quotidiana, se non maggiore…), i residui tendono a rimanere sul fusto e sulla cute, inglobando anche lo sporco. La continua mancata rimozione di questi residui può quindi comportare un’occlusione e fastidi alla fisiologia sia dei capelli che del cuoio capelluto.

Per questo vi consigliamo la nuova formula Derma&Pure di Head&Shoulders che consente frequenti lavaggi e rimuove efficacemente i residui dei prodotti “styling”, senza alterare la normale fisiologia ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

5 fattori che incidono nell’aggravare le condizioni dei capelli grassi - SC1 - Image

3. Non lavare i capelli regolarmente

Il lavaggio non regolare di cute e capelli comporta l’accumulo di sostanze potenzialmente non gradevoli e che possono alterare l’ecosistema della cute. Possono essere eccessi di sebo, sudore, residui di prodotti per capelli oltre a tutte le sostanze provenienti dall’ambiente esterno, specialmente inquinanti in grado a lungo termine di danneggiare le strutture di fusto e cute. Queste impurità, non solo rendono i capelli sporchi e opachi, possono essere anche concausa di alterazioni come la forfora.

Un lavaggio regolare è in grado di aiutare i capelli a mantenersi sani e puliti. Inoltre ognuno di noi, sia per scelta che per condizioni, può e deve scegliere la propria frequenza di lavaggio a seconda delle proprie esigenze. E in questo possono venire in soccorso i nostri prodotti che hanno come ulteriore peculiarità quella di poter essere utilizzati con ogni tipo di frequenza ed in ogni momento, grazie alla nuova formula più delicata.

4. Utilizzare uno shampoo sbagliato

Se i capelli tendono a sporcarsi troppo velocemente a causa del sebo in eccesso è consigliabile l’utilizzo di shampoo specifici per i capelli grassi come il Classic Clean. Questo perché l’impiego di prodotti non specifici nel tempo determina un’inefficiente rimozione del sebo, oltre che di quanto rimane in esso incluso, facendo apparire i capelli ancora unti ed appesantiti nonostante il lavaggio. Inoltre alcune sostanze presenti in uno shampoo specifico svolgono un’azione sebo-normalizzante, ovvero trattante per questo tipo di problema.

5. Condizioni climatiche estreme

Il caldo e il clima umido comportano un naturale aumento della sudorazione e favoriscono la produzione di secrezioni sebacee sulla cute che poi “scivolano” sul fusto dei capelli. Per questo i capelli nella stagione estiva, o in condizioni climatiche particolari, possono diventare ancora più grassi e opachi. Per mantenere cute e capelli più sani e rispettati nella loro naturale fisiologia, è quindi necessaria una detersione più frequente, più accurata e più specifica, per salvaguardare il loro benessere e per la loro bellezza.

I nostri Shampoo e Balsamo della nuova linea Derma&Pure possono essere utilizzati anche in condizioni climatiche avverse, con ogni frequenza anche in estate o quando e dove la temperatura è più alta, consentendo un’ottima detersione e senza alterare la normale fisiologia ed il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.