Vai ai contenutiPassa alla ricerca

COME SCEGLIERE SHAMPOO E BALSAMO: 3 FATTORI DA NON SOTTOVALUTARE

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Aideco

1. Funzionalità reale

Sembra banale ma non è scontato! Per scegliere bene bisogna chiedersi se “quel” prodotto è idoneo per ridurre i problemi di irritazione e forfora del cuoio capelluto.
I prodotti antiforfora sono numerosi, ognuno con caratteristiche e formulazioni differenti, ma la risposta è negli ingredienti funzionali. Bisogna verificare se tra questi ci sono quelli che combattono la forfora come fa il composto Piroctone Olamina (INCI PIROCTONE OLAMINE). Senza dubbio è tra gli ingredienti attivi più efficaci antiforfora ad azione di controllo dei microrganismi, adatto e sicuro nel combattere/contrastare la ricomparsa della forfora e nel ridurre di conseguenza il fastidioso prurito, la secchezza di capelli e cute, e la modulazione dell’eccessiva secrezione sebacea.
Questo nuovo ingrediente si torva  nella formula Derma&Pure  di Head&Shoulders. Permette di conseguire benefici “extra”, mentre si può godere di una gradevole e duratura profumazione, gioire di capelli morbidi e dall’aspetto sano e bello.

2. Ottenere i capelli che si desiderano

Trattare i problemi di capelli e cute è il primo obiettivo che uno shampoo anti-forfora deve raggiungere per la salute dei capelli, ma non basta. I prodotti efficaci devono, non solo detergere e trattare, ma anche lasciare i capelli splendenti, belli, e morbidi, favorendone la pettinabilità. La linea Head&Shoulders si basa sull’abbinamento di principi funzionali antiforfora ad altri ingredienti attivi, al fine di fornire una vasta gamma di benefici con più di15 differenti tipi di shampoo. Tutto questo perché si possa trattare la forfora senza rinunciare ad ottenere i capelli che si desiderano!

  • Per capelli lisci e morbidi: se questo è l’obiettivo, utilizzare prodotti specifici idratanti che rendano i capelli morbidi al tatto, come la variante Shampoo e Balsamo Lisci e Setosi

  • Per capelli più nutriti: se i capelli sono deboli e tendono a spezzarsi lo shampoo ed il balsamo adatti sono quelli della variante Nutriente; aiutano ad affrontare le alterazioni della cute irritata, in modo che i vostri capelli crescano da un cuoio capelluto sano, rendendoli più forti e meno soggetti a caduta

  • Per una pulizia profonda: se si desidera una sensazione di pulizia e purezza, lo shampoo Classic Derma&Pure è stato progettato per detergere in profondità, idratare la cute ed i capelli, combattendo comunque secchezza e disidratazione.

  • Per una maggiore sensazione di freschezza: se i capelli sono danneggiati dallo stile di vita, dall’eccessiva esposizione al cloro e al sole, da styling aggressivi o altri fattori esterni e sentite la necessità di dare maggiore freschezza alla vostra cute, l’ideale è la variante Cute Sensibile con aloe vera deterge delicatamente i capelli e il cuoio capelluto mantenendoli incredibilmente idratati.

3. L’importanza ed il piacere della profumazione

Generalmente i prodotti anti-forfora sono caratterizzati da profumazioni non proprio gradevoli, che a volte ricordano un odore “medicinale”. Non con Head&Shoulders! Per donare solo il meglio ai vostri capelli, il lavaggio diventa un’esperienza sensoriale unica e piacevolissima grazie alle nuove profumazioni di linea, da godere sia sotto la doccia che per il resto della giornata. Non ci si accontenta più di un prodotto qualunque, si deve concedere il massimo ai capelli ed al cuoio capelluto, anche durante l’uso.